È già iniziato il tanto discusso nuovo formato della UEFA Champions League che vedrà 36 squadre competere in un unico girone stile campionato e che determinerà chi potrà accederà alla fase a eliminazione diretta, partendo dagli ottavi di finale. La seconda giornata vedrà l'atteso match tra Bayer Leverkusen e Milan atteso per martedì 1 ottobre alle 21:00 allo stadio BayArena di Leverkusen in Germania.
I tedeschi hanno dominato la partita inaugurale, travolgendo un Feyenoord in difficoltà con un netto 4-0. Al contrario, il Milan ha avuto un inizio più sfortunato, subendo una sconfitta casalinga contro il Liverpool. Nonostante la battuta d’arresto, c'è ancora tempo per recuperare. Tuttavia, con un format diverso e solo otto partite in calendario, il margine d'errore è ridotto e ogni punto conta. Quindi vietato sbagliare per i rossoneri, forti anche di un miglioramento netto in campionato in cui hanno registrato tre importanti vittorie consecutive.
Probabili formazioni
Xabi Alonso dovrebbe schierare la sua formazione titolare: Hradecky in porta, supportato da Tapsoba, Tah e Hincapié in difesa. A centrocampo agiranno Andrich e Xhaka, con Frimpong e Grimaldo sugli esterni. In attacco, Wirtz e Terrier giocheranno dietro la punta Boniface.
Il Milan punta a mantenere costanza nei risultati, e per questo Fonseca valuta di schierare la stessa formazione che ha giocato molto bene nelle ultime gare di Serie A. Gli unici interrogativi riguardano la difesa, dove Calabria e Pavlovic si contendono un posto con Emerson Royal e Tomori, con quest'ultimi due attualmente favoriti per partire titolari.
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Hincapié, Tah, Tapsoba; Grimaldo, Andrich, Xhaka, Frimpong; Wirtz, Terrier; Boniface.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Morata.
Dove vedere la partita?
Bayer Leverkusen - Milan si giocherà martedì 1 ottobre con fischio d’inizio ore 21:00. Il match non sarà trasmesso in chiaro e secondo gli accordi intrapresi, sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252).
Agli abbonati Sky è riservato il servizio streaming Sky Go oppure chi è abbonato a NOW potrò anche sfruttare il 'Pass Sport' per avviare la visione della partita.
Le altre partite delle italiane
- Inter - Stella Rossa
- Shakhtar Donetsk - Atalanta
- Liverpool - Bologna
- RB Lipsia - Juventus
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!