La nona giornata del campionato di Serie A Enilive 2024/25 vedrà una sfida attesissima che promette di dare grande spettacolo. Stiamo parlando della partita di anticipo di domenica 27 ottobre 2024, ovvero il Derby d'Italia tra Inter e Juventus che si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza (o San Siro come preferite) di Milano con il calcio d'inizio fissato alle ore 18:00.
L'Inter di Simone Inzaghi arriva alla sfida seconda in classifica con 17 punti, accumulati attraverso 5 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta nelle prime otto giornate. Inoltre mentalmente arriva anche fiera di aver vinto la sfida di UEFA Champions League fuori casa contro lo Young Boys attestandosi settimi nella nuova classifica europea. La Juventus di Thiago Motta occupa, invece, il terzo posto con 16 punti, frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e nessuna sconfitta. Purtroppo, però, la situazione europea è decisamente differente avendo perso l'ultima sfida contro lo Stoccarda in casa e ponendoli in quattordicesima posizione. La ricerca di un riscatto quantomeno nel campionato casalingo sarà fondamentale.
Probabili formazioni
I nerazzurri non cambiano modulo, ma cercheranno di mettere in campo la migliore squadra possibile. Sommer in porta, protetto dal trio difensivo Pavard, de Vrij e Bastoni. A centrocampo, in dubbio la presenza di Calhanoglu ed è pronto Asllani come sostituto, affiancato da Barella, Dimarco, Darmian e Mkhitaryan. In alternativa, l'armeno potrebbe slittare in regia con Frattesi al suo fianco. In attacco torna la coppia Lautaro-Thuram.
Molte assenze tra le fila dei bianconeri. Di Gregorio tra i pali, con una difesa composta da Cambiaso, Gatti, Kalulu e Cabal, anche se Savona potrebbe essere un’alternativa. In mediana Locatelli e Thuram, mentre sulla trequarti spazio a Fagioli, Yildiz e Conceicao, favorito su Weah. In attacco, Vlahovic sarà il punto di riferimento centrale.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Fagioli, Yildiz; Vlahovic.
Dove vedere la partita?
Inter - Juventus si giocherà domenica 27 ottobre con fischio d’inizio ore 18:00. Il match sarà trasmesso in co-esclusiva su DAZN e Sky. Per seguirla in TV, sarà necessario scaricare l'app di DAZN su una smart TV compatibile o su console come PlayStation e Xbox. In alternativa, si possono utilizzare dispositivi come Amazon Fire Stick, Google Chromecast o TIMVISION Box. DAZN è attivabile anche dalla sezione 'Prime Video Channels' su Amazon Prime Video.
Per guardare la partita in streaming, basta scaricare l'app di DAZN su PC, smartphone o tablet, oppure accedere al sito web di DAZN da un computer o notebook e selezionare l'evento. La partita è trasmessa anche da Sky su questi canali: Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Agli abbonati Sky è riservato il servizio streaming Sky Go oppure chi è abbonato a NOW potrò anche sfruttare il 'Pass Sport' per avviare la visione della partita.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!