Ha finalmente inizio il tanto discusso nuovo formato della UEFA Champions League che vedrà 36 squadre competere in un unico girone stile campionato e che determinerà chi potrà accederà alla fase a eliminazione diretta, partendo dagli ottavi di finale. Tra gli attesissimi big match spicca Manchester City - Inter che si giocherà mercoledì 18 settembre alle 21:00 all'Etihad Stadium di Manchester.
L'Inter, fresca di Scudetto e della conquista della seconda stella, si presenterà in un campo complicatissimo reduce da un inizio campionato fatto di alti e bassi con 2 vittorie e 2 pareggi. Il Manchester City, al contrario, è prima nella classifica di Premier League a pieni punti con 4 vittorie su 4 grazie, soprattutto, a un Erling Haaland sempre più stellare. Le due squadre, che si sono affrontate nella finale dell'edizione 2022-2023, si ritroveranno per la prima volta nella nuova formula del torneo e promettono di regalare un match senza esclusione di colpi.
Probabili formazioni
L'Inter si prepara alla sfida con diverse novità rispetto al match contro il Monza. In difesa, tornano Acerbi e Bastoni, entrambi risparmiati nel turno di campionato per via del massiccio turnover voluto da Inzaghi. A centrocampo, rientrano Calhanoglu e Barella, affiancati da Mkhitaryan, mentre sulle fasce si registra il cambio di Carlos Augusto, che sostituisce l'infortunato Dimarco, e Darmian, favorito su Dumfries. In attacco, confermata la coppia Lautaro-Thuram, con l'argentino ancora in cerca del suo primo gol stagionale.
Per il Manchester City di Pep Guardiola, poche sorprese. La difesa a tre sarà composta da Akanji, Dias e Gvardiol. A centrocampo, Rodri, decisivo contro l'Inter un anno fa, torna al fianco di Gundogan. In attacco, alle spalle dell'inamovibile Haaland, potrebbero agire Phil Foden, tenuto a riposo in campionato, e Kevin De Bruyne, fresco di una doppietta in nazionale.
Manchester City (3-4-2-1): Ederson; Akanji, Dias, Gvardiol; Doku, Rodri, Gündogan, Savinho; Foden, de Bruyne; Haaland.
Inter (3-5-2): Sommer, Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; L. Martinez, Thuram.
Dove vedere la partita?
Manchester City - Inter si giocherà mercoledì 18 settembre con fischio d’inizio ore 21:00. Il match non sarà trasmesso in chiaro e secondo gli accordi intrapresi, trattandosi della migliore sfida del mercoledì, sarà trasmessa su Amazon Prime Video. Per seguire il match è dunque necessario un abbonamento con il servizio streaming e sarà necessaria una connessione a internet per guardare il match su smart tv, computer, tablet e smartphone. Chi possiede un televisore più obsoleto deve munirsi di un Dongle HDMI oppure di una console di gioco di ultima generazione.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
Immagine in evidenza via DAZN
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!