L'ottava giornata del campionato di Serie A Enilive 2024/25 vedrà un'importantissima partita nello slot di chiusura di domenica 20 ottobre 2024. Stiamo parlando del match Roma - Inter che si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma con fischio iniziale atteso alle ore 20:45.
I nerazzurri di Simone Inzaghi cercheranno di dare continuità alle due vittorie consecutive dopo la brutta sconfitta nel derby per insidiare il primo posto del Napoli e mantenere un importante distacco dalle dirette inseguitrici ovvero Juventus, Lazio e Udinese. La Roma di Ivan Juric dovrà rifarsi dopo il pareggio in casa del Monza prima della sosta che la pone, attualmente, in nona posizione a 10 punti (solo 4 punti in meno dell'Inter).
Probabili formazioni
Juric sembra orientato verso il 3-4-2-1, ma restano diversi nodi da sciogliere. In difesa, Hermoso è in ballottaggio con Angelino. Qualora il primo dovesse partire titolare, Angelino potrebbe essere avanzato sulla fascia al posto di Zalewski. A centrocampo, il duello tra Kone e Pisilli vede il primo favorito per una maglia da titolare. Dybala si avvicina a partire dal primo minuto, mentre le condizioni di Dovbyk restano da monitorare. Se non dovesse riuscire a recuperare, Shomurodov è pronto a prendere il suo posto come centravanti.
Anche Inzaghi deve sciogliere alcuni dubbi di formazione. In difesa, Bisseck insidia Pavard, che al momento sembra favorito. A centrocampo, Barella tornerà titolare, mentre resta da decidere il ballottaggio tra Darmian e Dumfries. In attacco, Thuram è sicuro di partire dall'inizio, mentre le condizioni di Lautaro saranno valutate dopo il ritorno dagli impegni con la Nazionale. Se l'argentino dovesse accusare stanchezza, Arnautovic potrebbe prendere il suo posto.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Konè, Cristante, Angelino; Pellegrini, Dybala; Dovbyk
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram
Dove vedere la partita?
La partita tra Roma e Inter si giocherà domenica 20 ottobre alle ore 20:45. Sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per seguirla in TV, sarà necessario scaricare l'app di DAZN su una smart TV compatibile o su console come PlayStation e Xbox. In alternativa, si possono utilizzare dispositivi come Amazon Fire Stick, Google Chromecast o TIMVISION Box.
Per guardare la partita in streaming, basta scaricare l'app di DAZN su PC, smartphone o tablet, oppure accedere al sito web di DAZN da un computer o notebook e selezionare l'evento. Gli abbonati a Sky che hanno attivato il pacchetto "Zona DAZN" potranno vedere la partita anche sul canale 214 di Sky.
Immagine in evidenza via DAZN
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!