Dr. Stone, nuovi capitoli per il manga scientifico

Autore: Roberto Strignano ,
Libri e fumetti
1' 51''
Fonte

Sono in arrivo nuovi capitoli per Il manga scientifico per eccellenza degli ultimi anni, Dr. Stone.

Dr. Stone, nuovi capitoli per il manga scientifico

A dare la notizia ci pensa il numero 48 di Weekly Shonen Jump, rivista che ha ospitato il manga scritto da Riichiro Inagaki e disegnato dal talentuoso Boichi dal 2017 al 2022.

Advertisement

Si tratta di tre nuovi capitoli focalizzati sulla costruzione di una macchina del tempo per mano del protagonista, Senku. Il primo capitolo partirà la settimana prossima, il 6 novembre 2023 (in Italia sarà ancora il 5 novembre) su Shonen Jump 49, e si comporrà di 47 pagine fra le quali una a colori. Gli altri due capitoli arriveranno nelle settimane successive.

Si ricorda che l'adattamento anime di Dr. Stone dallo studio di animazione TMS Entertainment è ritornato il 12 ottobre 2023 con il secondo trimestre della terza stagione, Dr. Stone: New World. La nuova stagione è disponibile per la visione in Italia in contemporanea con il Giappone su Crunchyoll sia in forma sottotitolata che doppiata:

Le nuove avventure sono focalizzate sul Regno della Scienza a bordo di una barca ingegnosamente costruita e capace di viaggiare per il mondo al fine di comprendere le cause della pietrificazione della vita, obiettivo principale della storia.

La prima stagione anime è costituita da 24 episodi e la seconda, intitolata STONE WARS, da 12 episodi. Sono entrambe disponibili su Crunchyroll sia sottotitolate che doppiate in italiano.

Advertisement

Dr. Stone: il manga

Dr. Stone è un manga scritto da Riichiro Inagaki (Eyeshield 21) e illustrato da Boichi (Sun Ken Rock). In Giappone è stato pubblicato da Shueisha sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump dal marzo 2017 sino a marzo 2022 per un totale di 26 volumi; in Italia il manga è disponibile per Star Comics.

Prodotto Consigliato

Dr. Stone, Volume 1

In un istante gli esseri umani di tutto il mondo si sono trasformati in pietra. Anche lo studente delle superiori Taiju è rimasto coinvolto in questo misterioso fenomeno, ma dopo migliaia di anni... risvegliatosi insieme all'amico Senku, de...

A marzo 2020 Shueisha ha pubblicato lo Spin-off manga ispirato al manga intitolato Dr. Stone reboot: Byakuya concludendosi con 9 capitoli totali. Il manga è stato scritto e disegnato da Boichi e lo sceneggiatore Inagaki si è occupato di supervisionare i dialoghi e delle reazioni dei personaggi.

Advertisement

Lo Spin-off è focalizzato sul padre di Senku, Byakuya Ishigami, ed è disponibile anche in Italia sempre per Star Comics da marzo 2021.

Immagine in evidenza: Amazon.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...