Subito dopo la messa in onda dell'ultimo episodio della prima parte (cour) di Dr. Stone: Science Future, i canali ufficiali dell'adattamento animato hanno annunciato che la seconda e ultima parte (cour) della stagione finale debutterà a luglio 2025.
L'annuncio è stato dato tramite una key visual celebrativa realizzata dal character designer Yuko Iwasa.
 ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄🌕
— アニメ『Dr.STONE』公式 ファイナルシーズン分割3クール|第2クールは7月より放送開始! (@STONE_anime_off) March 27, 2025
ファイナルシーズン第2クール
2025年7月放送決定!
🚀_____________
第1クールのご視聴ありがとうございました!
ここまでの応援への感謝を込めて、
キャラクターデザイン・岩佐裕子さんのイラストを公開!✨
千空たち科学王国 VS… pic.twitter.com/3kKaXs3Xoe
Dr. Stone: Science Future adatta a partire del capitolo 143 del manga. Senku e i suoi compagni sono impegnati a risolvere la grave crisi globale, la quale ha portato ad un mondo privo di tecnologia.
Questa la sinossi ufficiale pubblicata da Crunchyroll:
Dopo la battaglia di Treasure Island, Senku e gli altri fanno ritorno al Regno della Scienza. Mentre puntano alla luna, devono prima viaggiare verso l'America nella speranza di raccogliere i materiali necessari. Grazie a lavoro di squadra e scienza, continuano a combattere per salvare l'umanità una volta per tutte!
Tutte le stagioni dell'anime Dr. Stone, come anche l'episodio speciale Ryusui, sono disponibili in streaming su Crunchyroll. La prima stagione è uscita nel 2019, mentre la seconda e la terza sono arrivate nel 2021 e nel 2023.
Dr. Stone è un manga scritto da Riichirō Inagaki e disegnato da Boichi, serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 2017 al 2022.
Molte migliaia di anni nel futuro, dopo un misterioso fenomeno che ha trasformato tutta l'umanità in pietra, si sveglia Senku Ishigami che è un ragazzo intelligentissimo dalla mente scientifica. Affrontando un mondo pietrificato e il totale collasso della civiltà, Senku si decide a usare il suo cervello per ricostruire il mondo grazie alla scienza. Iniziando col suo super forte amico d'infanzia Taiju Oki, risvegliatosi anche lui in quel periodo, iniziano a ricostruire la civiltà dal niente... Rievocando due milioni di anni di storia della scienza, dall'età della pietra a quella contemporanea, una storia d'avventura e di artigianato senza precedenti sta per iniziare!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!