L'ultima stagione di Dr. Stone come L'Attacco dei Giganti

Dr. Stone si prepara al lancio della quarta e ultima stagione, che sarà divisa in tre parti proprio come successo per L'Attacco dei Giganti.

Autore: Manuel Lucaroni ,

L'ultima stagione di Dr. Stone, intitolata Dr. Stone Science Future (QUI per scoprire quali sono le nostre prime impressioni a riguardo) sarà divisa in tre parti, proprio come già successo con L'Attacco dei Giganti; ancora una volta si guarda alla nota serie anime, che pare aver fatto davvero scuola a livello di distribuzione dei vari episodi.

Questo tipo di distribuzione sembra essersi rivelata, nel corso del tempo, una soluzione ottimale per gli anime, dato che il team di produzione ha maggior tempo per lavorare a degli episodi di assoluta qualità, anche vista la tipologia dell'anime. Inoltre, sembra che questa modalità sia stata ben accolta dal pubblico.

Già con la terza stagione Dr. Stone aveva visto all'esempio de L'Attacco dei Giganti  a livello di distribuzione e visti gli ottimi risultati si è attinto nuovamente all'adattamento del manga di Hajime Isayama.

La stagione finale di Dr. Stone partirà dall'adattamento del capitolo 143 del manga: troveremo il  protagonista Senku e i suoi compagni  impegnati a risolvere la grave crisi globale, la quale ha portato ad un mondo privo di tecnologia.  Questa la sinossi ufficiale pubblicata da Crunchyroll:

Dopo la battaglia di Treasure Island, Senku e gli altri fanno ritorno al Regno della Scienza. Mentre puntano alla luna, devono prima viaggiare verso l'America nella speranza di raccogliere i materiali necessari. Grazie a lavoro di squadra e scienza, continuano a combattere per salvare l'umanità una volta per tutte!

Tutte le stagioni dell'anime Dr. Stone, come anche l'episodio speciale Ryusui, sono disponibili in streaming su Crunchyroll. La prima stagione è uscita nel 2019, mentre la seconda e la terza sono arrivate nel 2021 e nel 2023. La piattaforma, come vi abbiamo descritto QUI, ha in programma il lancio di una sezione di manga on demand, che potranno essere letti dagli abbonati Premium.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!