Dragon Ball - Il creatore di Death Note omaggia il manga

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 37''
Fonte

Dragon Ball e Death Note si sono uniti in un unico connubio, grazie all'omaggio che il mangaka Takeshi Obata ha fatto all'opera di Akira Toriyama. Il creatore di Death Note ha realizzato una copertina di Dragon Ball che fa parte di un progetto in omaggio ad i 40 anni del fumetto. 

Qui sotto si trova il post. 

Advertisement

L'iniziativa permetterà ogni mese di vedere un autore diverso alle prese con una copertina di Dragon Ball. Per l'occasione verranno ridisegnate le cover di tutti e 42 i volumi della serie, fino ad arrivare a novembre 2024.  Saikyo Jump ha lanciato l'iniziativa nel 2021, con un contributo del creatore di Naruto Masashi Kishimoto, che ha scelto di ridisegnare la cover dell'undicesimo volume di Dragon Ball. I numeri successivi della rivista hanno presentato dei lavori di Tite Kubo (Bleach), Koyoharu Gotouge (Demon Slayer), Gege Akutami (Jujutsu Kaisen) e Tatsuya Endo (Spy x Family).

Prodotto Consigliato

Dragon Ball Full Color - Manga

Nel primo volume, si racconta l'inizio della storia di Son Goku, dai suoi primi incontri con Bulma fino all'inizio della sua avventurosa ricerca delle leggendarie Sfere del Drago... Siete entusiasti di rivivere le radici di questo mito?

In attesa di Dragon Ball Daima

I 40 anni di vita di Dragon Ball verranno celebrati soprattutto con l'uscita di Dragon Ball Daima, un anime originale ideato dallo stesso Akira Toriyama. La sua realizzazione è stata annunciata al mondo a ottobre 2023, durante il New York Comic Con. Questa è la sinossi del progetto:

Advertisement

In seguito ad una cospirazione, Goku e i suoi amici ringiovaniscono. Al fine di sistemare le cose decidono di partire verso un nuovo mondo. Si tratta di una grande avventura all'interno di un misterioso e sconosciuto mondo. Per adattarsi al suo corpo rimpicciolito Goku, dopo tanto tempo, decide di utilizzare per combattere il bastone Nyoibo. 

Yoshitaka Yashima (responsabile delle animazioni di Dragon Ball Super) e Aya Komaki (regista dell'anime di One Piece) sono i registi di Dragon Ball Daima. 


 
 
 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...