Dragon Ball, pazzesco spettacolo musicale in live streaming: record di spettatori [VIDEO]

Nell'incredibile Gala di Capodanno di bilibili in Cina, una straordinaria performance musicale ispirata a Dragon Ball è diventata virale

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Nell'incredibile Gala di Capodanno di bilibili in Cina, una straordinaria performance musicale ispirata a Dragon Ball è diventata virale, con oltre 350 milioni di spettatori connessi in diretta, superando addirittura l'intera popolazione degli Stati Uniti.

Il gruppo di danza giovanile cinese O-DOG ha tenuto uno spettacolo epico, accompagnato da Hiroki Takahashi, il cantante dell'opening originale del primo anime di Dragon Ball, "Makafushigi Adventure!".

La celebrazione segna il 40° anniversario di Dragon Ball e il 2024 come l'anno lunare del drago.

Il festival è stato trasmesso in diretta su bilibili (piattaforma di intrattenimento online cinese), che ha annunciato un record di oltre 344 milioni di spettatori simultanei. A titolo di confronto, la popolazione degli Stati Uniti è di circa 335 milioni, secondo l'ultimo aggiornamento del Census Bureau.

Lo spettacolo è stato una vera saga, con momenti iconici come la trasformazione in scimmia di Goku, lo scontro tra Goku e Tien Shinhan, un suggestivo duello di luci tra Goku e Vegeta (con un tocco romantico applaudito dal pubblico), una battaglia contro Majin Buu con tanto di fusione tra Vegeta e Goku per creare Vegito, un altro spettacolo di luci e, infine, un grandioso finale con la voce di Takahashi. Personaggi amati dai fan hanno avuto momenti in primo piano, tra cui il Maestro Roshi che ha eseguito uno split completo e ha regalato un assolo di hip-hop, e Vegeta che ha avuto uno spazio dedicato con effetti di fumo. Goku e Chi-Chi hanno eseguito una dolce danza di coppia, e c'è stata anche una sorpresa con l'apparizione di Arale Norimika di Dr. Slump. Dragon Ball è uno degli anime più popolari in Cina, ispirato al romanzo classico cinese "Viaggio in Occidente".

Oltre a celebrare l'anno del drago e il 40° anniversario di Dragon Ball, la performance ha generato grande entusiasmo per il prossimo Dragon Ball Daima, che seguirà Goku e i suoi amici dopo essere stati trasformati in bambini e dovranno viaggiare in un nuovo mondo per ritornare alle loro forme adulte. L'anime Dragon Ball Daima è previsto per ottobre 2024.
 
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!