Dungeons & Dragons compie 50 anni: il ritorno di Vecna e tutte le novità in arrivo

Autore: Domenico Bottalico ,
Gioco
3' 21''

Wizards of the Coast inaugurerà ufficialmente a partire da marzo 2024 un anno di festeggiamenti per i primi 50 anni di Dungeons and Dragons. Il più popolare gioco di ruolo al mondo infatti venne creato nel 1974.

Kyle Brink, Produttore Esecutivo del team che realizza D&D per Wizards of the Coast, ha dichiarato:

Advertisement

D&D ha una ricca storia, un presente entusiasmante e un grande futuro. Quest'anno li celebreremo tutti e tre con il cinquantesimo anniversario della prima pubblicazione di Dungeons & Dragons. Vi guideremo attraverso la realizzazione del gioco, porteremo nel gioco attuale alcune delle avventure classiche, visiteremo le ambientazioni più iconiche nel multiverso di D&D e daremo il via al futuro del gioco con i nuovi manuali base del 2024, che sono il cuore del gioco. Stiamo lavorando su tutto questo da un po' di tempo ormai. Sarà molto divertente.

Fra i vari progetti e iniziative che caratterizzeranno il 2024 di Dungeons & Dragons ci sono anche una serie di libri e nuovi manuali e moduli avventure a cominciare dal ritorno di Vecna!

Advertisement

Le Chiavi del Caveau Aureo

Le Chiavi del Caveau Aureo è una antologia di 13 avventure per personaggi di livello 1-11 a tema rapine il cui filo conduttore è una misteriosa organizzazione. Sarà disponibile dal 15 marzo.

Vecna: Eve of Ruin

Vecna: Eve of Ruin sarà una nuova campagna di avventure per personaggi di livello 10-20. Uscirà il 21 maggio 2024 in inglese e a novembre 2024 in italiano.

Advertisement

Un'avventura ad alto rischio in cui il destino dell'intero multiverso sarà in bilico. Gli eroi inizieranno la loro avventura nei Forgotten Realms e viaggeranno verso Planescape, Spelljammer, Eberron, Ravenloft, Dragonlance e Greyhawk, mentre si affannano per salvare l'esistenza dall'annientamento da parte del famigerato lich Vecna, che sta tessendo un rituale per eliminare il bene, annientare gli dei e soggiogare tutti i mondi.

  • Immagine 1 di 4
  • Immagine 2 di 4
  • Immagine 3 di 4
  • Immagine 4 di 4

Bigby presenta: La gloria dei giganti

A giugno uscirà Bigby presenta: La gloria dei giganti. Il potente mago Bigby guiderà i DM di tutto il mondo attraverso il mondo dei giganti dando loro nuove colossali opzioni per i personaggi.

The Making of Original Dungeons & Dragons: 1970-1977

Si tratta del libro definitivo che mostrerà gli inizi di D&D, con la prima bozza di D&D mai vista prima, scritta nel 1973 da Gary Gygax, una raccolta curata di fanzine pubblicate negli anni e articoli di riviste che contribuiscono alla storia delle origini di D&D. Ogni documento viene introdotto, descritto e inserito nella storia da uno dei più importanti storici del gioco, Jon Peterson. The Making of Original Dungeons & Dragons: 1970-1977 sarà disponibile dal 18 giugno 2024.

  • Immagine 1 di 4
  • Immagine 2 di 4
  • Immagine 3 di 4
  • Immagine 4 di 4

Quests from the Infinite Staircase

Quests from the Infinite Staircase è una antologia che ripropone 6 avventure classiche di Dungeons & Dragons aggiornandole per la Quinta Edizione del gioco. La Scalinata Infinita contiene porte che conducono a regni fantastici. È la casa del nobile genio Nafas, che ascolta i desideri espressi in tutto il multiverso e recluta eroi per realizzarli. Uscirà il 16 luglio 2024.

Manuale del Giocatore

Il 17 settembre 2024 uscirà una nuova versione Manuale del Giocatore riveduta e corretta con più opzioni per i giocatori, organizzazione migliorata e aggiunte coinvolgenti alle regole della Quinta Edizione.

Advertisement
Advertisement

Phandelver e l’Abisso: l’Obelisco Infranto

A settembre si tornerà a Phandalin con Phandelver e l’Abisso: l’Obelisco Infranto. L'amata località visitata nell’avventura La Miniera Perduta di Phandelver dello Starter Set torna in una nuova avventura che porterà i personaggi di livello 1-12 a sventare un malvagio complotto. 

Guida del Dungeon Master

Il 12 novembre 2024 uscirà anche la Guida del Dungeon Master riveduta e corretta. 

Manuale dei Mostri

Il 18 febbraio 2015 uscirà il Manuale dei Mostri riveduto e corretto con la più vasta selezione di nemici da affrontare e più opzioni per tutti i livelli di gioco.

Prodotto Consigliato

L'Ombra della Regina dei Draghi

L'Ombra della Regina dei Draghi" è un manuale per Dungeons & Dragons 5E che conduce i giocatori nel mondo di Krynn, offrendo avventure ricche di mitologia, nuovi mostri, artefatti magici e incontri epici. Ideale per giocatori e Dungeon Mast...
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...