Dungeons & Dragons: il sistema di crafting dal Manuale del Giocatore 2024

Immagine di Dungeons & Dragons: il sistema di crafting dal Manuale del Giocatore 2024
Autore: Lorenzo Ferrero ,
Gioco
1' 45''

Dungeons & Dragons ha introdotto un nuovo sistema di crafting progettato per fornire regole ai giocatori che desiderano effettivamente utilizzare gli strumenti loro forniti all'inizio del gioco. Wizards of the Coast ha rilasciato un'anteprima di questo nuovo sistema che sarà presente nel nuovo Manuale del Giocatore in uscita a settembre. Questi cambiamenti fanno parte di una più ampia revisione delle regole sull'equipaggiamento, che spiega meccanicamente cosa fa ogni pezzo di attrezzatura da avventura per eliminare vaghezze e decisioni improvvisate del Dungeon Master.

Nel video presente sul canale youtube ufficiale di Dungeons & Dragons, Jeremy Crawford, il principale designer delle regole, ha spiegato che il sistema di crafting funziona con i vari tipi di strumenti che i giocatori ottengono come equipaggiamento iniziale o che acquistano nei negozi. Ogni set di strumenti ha le proprie regole che possono essere attivate con l'azione "Utilizzare", oltre alla capacità di creare specifici tipi di equipaggiamento da avventura. I giocatori possono usare strumenti specifici per creare oggetti specifici, incluse le Pozioni di Guarigione. Il nuovo Manuale del Giocatore spiegherà anche come creare pergamene magiche, qualcosa che era già apparso nella Guida Omnicomprensiva di Xanathar.

Advertisement

Il nuovo Manuale del Giocatore conterrà anche diversi nuovi pezzi di equipaggiamento, inclusa una Mappa che fornisce benefici meccanici reali quando viene utilizzata. Non sono stati forniti ulteriori dettagli, ma presumibilmente un giocatore con una Mappa di un'area riceverà qualche tipo di bonus quando effettua un controllo durante l'esplorazione.

Dalle informazioni fornite nel video, sembra che il nuovo Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons miri a fornire ai giocatori veri e propri oggetti su cui spendere il loro oro e a potenziare anche i set di regole per il tempo libero e l'esplorazione. Sebbene la Guida Omnicomprensiva di
Xanathar abbia aumentato le opzioni per il tempo libero, sembra che il nuovo manuale incorporerà quelle regole e le renderà una parte fondamentale del gioco.

Vi ricordiamo che il nuovo Manuale del Giocatore sarà rilasciato il 17 settembre.

Immagine copertina da Amazon.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...