Dungeons & Dragons: arrivano anche i francobolli a tema

Immagine di Dungeons & Dragons: arrivano anche i francobolli a tema
Autore: Davide Mirabello ,
Collezionismo
1' 35''
Fonte

Il servizio postale degli Stati Uniti ha annunciato quattro nuovi soggetti di francobolli per il 2024, e tra questi c'è anche Dungeons & Dragons. Attualmente i disegni dei francobolli che sono stati diffusi sarebbero preliminari e soggetti a modifiche. Di seguito è possibile vederli nel dettaglio.

Advertisement

Ecco le immagini dei francobolli di Dungeons & Dragons

L'iniziativa sui francobolli di Dungeons & Dragons nasce per celebrare il cinquantesimo anniversario del popolarissimo gioco, divenuto il più grande gioco di ruolo del mondo nonché fenomeno culturale. Per l'occasione sono stati realizzati 20 francobolli che presentano dieci disegni diversi che mettono in risalto personaggi, creature e luoghi conosciuti dai giocatori di D&D. Greg Breeding, direttore artistico dell'USPS, ha progettato i francobolli.

Tra le serie di francobolli annunciati, assieme a quelli di Dungeons & Dragons, ce ne sta uno dedicato al coach del bakset universitario John Wooden, una serie su Carnival Nights, ed un'altra all'artista Ansel Adams. Coloro i quali fossero interessati alle nuove serie di francobolli del servizio postale degli Stati Uniti potrebbero acquistarle al LINK del Postal Store

Le iniziative per i 50 anni di D&D

Diverse sono le iniziative che sono state lanciate per celebrare i cinquant'anni di Dungeons & Dragons. Tra queste c'è anche una linea di scarpe dedicata. La collaborazione vede protagonista la nota marca Converse. La nuova linea di calzature si estende anche ad altri capi di abbigliamento come t-shirt e berretto a tema, disponibili sul sito Converse già dallo scorso 20 aprile.

Prodotto Consigliato
Dungeons & Dragons -Deck of many things

Dungeons & Dragons -Deck of many things

Il "Deck of Many Things" è un potente artefatto magico in Dungeons & Dragons che offre ai giocatori la possibilità di alterare le sorti dei loro personaggi attraverso il sorteggio di carte. Ogni carta del mazzo ha effetti variabili, da benefici straordinari a conseguenze disastrose, introducendo un elemento di casualità e sfida nelle campagne. Questo mazzo stimola la creatività, arricchisce la narrazione e mette alla prova la saggezza dei giocatori, rendendolo un'aggiunta eccitante e imprevedibile al gioco.

Fra i vari progetti e iniziative che caratterizzeranno il 2024 di Dungeons & Dragons ci sono anche una serie di libri, manuali e moduli avventure, a cominciare dal ritorno di Vecna. Di recente è stato anche confermato lo sviluppo della serie TV su D&D, dopo che l'anno scorso è uscito il film. 

Advertisement

Immagine Amazon: Il Tesoro dei Draghi di Fizban

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!