Dungeons & Dragons: disponibile gratis una avventura

Autore: Davide Mirabello ,
Gioco
1' 34''
Fonte

Su D&D Beyond è stata condiviso gratuitamente una versione ridotta dell'avventura The Lost Caverns of Tsojcanth di Dungeons & Dragons che uscirà nell'antologia Quests From the Infinite Staircase prevista entro la fine dell'anno.

Con Descent into the Lost Caverns of Tsojcanth gli appassionati di Dungeons & Dragons potranno esplorare il livello superiore delle famigerate caverne andando alla ricerca del tesoro perduto della regina-strega di Iggwilv. A seconda del percorso che i giocatori faranno potrebbero affrontare Fomoriani, Troll o i Dao. Il gioco è disponibile per i personaggi giocanti di 9° livello.

Advertisement

L'originale Lost Caverns of Tsojcanth fu realizzato nel 1976 da Gary Gygax all'interno del torneo WinterCon V. Sei anni dopo, nel 1982, lo stesso Gygax ampliò l'avventura e la pubblicò come modulo completo. Le famigerate caverne sono divise in due parti: le caverne superiori e le caverne più profonde.

La versione gratuita di Descent into the Lost Caverns of Tsojcanth include anche una carta punteggio che consente ai DM di gestire l'avventura come parte di un torneo più ampio. La versione completa di The Lost Caverns of Tsojcanth sarà pubblicata in Quests From the Infinite Staircase, una nuova antologia con versioni riviste di sei avventure classiche che uscirà a luglio di quest'anno. 

Prodotto Consigliato

Dungeons & Dragons -Deck of many things

Il "Deck of Many Things" è un potente artefatto magico in Dungeons & Dragons che offre ai giocatori la possibilità di alterare le sorti dei loro personaggi attraverso il sorteggio di carte. Ogni carta del mazzo ha effetti variabili, da bene...

I Cinquant'anni di Dungeons & Dragons

L'iniziativa fa parte delle celebrazioni per i cinquant'anni di Dungeons & Dragons. Un altro evento a tema per questo importante anniversario è Dungeons & Dragons: The Twenty-Sided Tavern. Si tratta di un'opera teatrale che avrà un'anteprima il 19 aprile 2024, l'apertura ufficiale è prevista per il 5 maggio di quest'anno a New York. Il progetto è stato sviluppato da David Carpenter di Curious Hedgehog (Slava's SnowShow, PUFFS), Sarah Davis Reynolds, David Andrew Laws, David Hutchinson e Nathan Brine di Showpath Entertainment. 

Advertisement

Immagine tratta da Amazon: Dungeon Module S4. The Lost Caverns Of Tsojcanth.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...