Dungeons & Dragons: disponibile la nuova avventura gratuita Hold Back the Dead

Hold Back the Dead è una nuova avventura gratuita di D&D dove si difende una fortezza da mostri, con mappe e token per D&D Beyond.

Autore: Giovanni Arestia ,
Gioco
1' 37''

Hold Back the Dead è la nuova avventura gratuita di Dungeons & Dragons annunciata da Wizards of the Coast, disponibile per gli utenti registrati su D&D Beyond a partire da oggi, 4 febbraio 2025. Wizards non ha condiviso molti dettagli, ma si sa che gli avventurieri dovranno difendere una "fortezza possente" da "orde di mostri letali" e questo richiama atmosfere da giochi tower defense.

L'avventura è ambientata nei Western Heartlands dei Forgotten Realms, l'antagonista è un Mago Rosso di Thay, figura già nota a chi ha visto il film Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri. Descritta come una "sfida per una singola sessione", l'avventura offre mappe per Dungeon Masters, token per personaggi e creature compatibili con lo strumento D&D Beyond Maps. Non è chiaro se includa personaggi pre-generati.

Se fosse uscita insieme alla Guida del Dungeon Master, sarebbe sembrata un'opportunità per i DM di far conquistare ai giocatori una fortezza. Tuttavia, dato che il nuovo Manuale dei Mostri uscirà tra qualche giorno, esattamente il 18 febbraio, potrebbe anticiparne alcune statistiche aggiornate.

La descrizione ufficiale di Hold Back the Dead

L'assedio a un castello contro orde di mostri è intrigante, specialmente per chi ama i wargame. Le informazioni ufficiali sono le seguenti:

Nel cuore dei Western Heartlands, un malvagio Mago Rosso trama per conquistare la regione. Affrontate orde di mostri letali e difendete una possente fortezza dalla distruzione in questa impegnativa avventura per una singola sessione. Hold Back the Dead è un'avventura digitale gratuita compatibile con i manuali base del 2024. Include una mappa della fortezza per i Dungeon Master e sblocca mappe per i giocatori, token per personaggi e creature utilizzabili con lo strumento D&D Beyond Maps.

Per chi non lo sapesse, i Maghi Rossi di Thay sono un'organizzazione malvagia estremamente complessa, e questo potrebbe essere il preludio a una campagna più ampia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!