Dungeons & Dragons avrà uno spettacolo teatrale

Autore: Davide Mirabello ,

Dungeons & Dragons arriva a teatro. Dopo che a dicembre è stato portato nelle sale teatrali di Londra uno spettacolo su Stranger Things, ora anche Dungeons & Dragons avrà un'opera teatrale in sviluppo. Hasbro collaborerà con Curious Hedgehog e Showpath Entertainment per la realizzazione di uno spettacolo dal titolo Dungeons & Dragons: The Twenty-Sided Tavern. La produzione sarà portata in scena a maggio.

Dungeons & Dragons: The Twenty-Sided Tavern celebrerà i cinquant'anni di D&D. Ci sarà un'anteprima il 19 aprile 2024, ed un'apertura ufficiale che è prevista per il 5 maggio 2024 a New York. A lavorare sulla produzione del progetto ci sono David Carpenter di Curious Hedgehog (Slava's SnowShow, PUFFS), Sarah Davis Reynolds, David Andrew Laws, David Hutchinson e Nathan Brine di Showpath Entertainment. 

Advertisement

L'opera teatrale su Dungeons & Dragons è stata descritta come piuttosto particolare, considerando che il pubblico non sarà solo spettatore, ma, bensì un vero e proprio "giocatore", e influenzerà le decisioni chiave dei personaggi tramite Gamiotics, un software basato che consente di votare per determinare dove andrà la storia.

Prodotto Consigliato

Dungeons & Dragons -Deck of many things

Il "Deck of Many Things" è un potente artefatto magico in Dungeons & Dragons che offre ai giocatori la possibilità di alterare le sorti dei loro personaggi attraverso il sorteggio di carte. Ogni carta del mazzo ha effetti variabili, da bene...

Il cast di protagonisti sarà formato da cinque attori, e oltre 30 personaggi giocabili, per una storia ambientata nei Forgotten Realms. Per lavorare alla realizzazione dello spettacolo teatrale, la produzione sta cercando attori esperti nell'improvvisazione e che abbiamo una conoscenza ampia del fantasy e di D&D.

Hasbro non venderà Dungeons & Dragons

Tutto ciò avviene in un momento in cui si pensava che Hasbro fosse sul punto di vendere il suo franchise. La crisi economica che avrebbe colpito l'azienda ha fatto girare voci su una possibile vendita dei diritti su Dungeons & Dragons. Ma gli accordi commerciali che la casa di produzione sta stringendo sembrerebbero smentire questa ipotesi. 

Advertisement

Nel frattempo, anche lo sviluppo della serie TV su Dungeons & Dragons non è stato smentito. 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...