Dylan Dog e Batman insieme per l'evento fumettistico dell'anno

Autore: Andrea Aurora ,

L'atteso momento è finalmente arrivato per i fan di Dylan Dog e Batman. A partire dal 29 giugno, sarà possibile immergersi in un'avventura epica che unisce due delle più famose icone dei fumetti: l'Indagatore dell'Incubo di Sergio Bonelli Editore e l'Uomo Pipistrello di DC Comics.

Questa straordinaria collaborazione darà vita a una serie di tre albi, intitolati Dylan Dog e Batman: L'Ombra del Pipistrello, sceneggiati da Roberto Recchioni e disegnati da Gigi Cavenago e Werther Dell'Edera, con i colori di Giovanna Niro.

Dylan Dog e Batman: L'Ombra del Pipistrello, la trama

La trama complessa e avvincente si sviluppa attraverso i tre episodi, portando i lettori a Londra e Gotham City. Qui, i due investigatori, affiancati da personaggi come Groucho, Alfred, Bloch, Gordon, Xabaras, Joker e molti altri, si troveranno a fronteggiare sfide oscure e pericolose che metteranno alla prova le loro abilità investigative e le loro doti da combattenti del crimine.

Un anno storico per entrambi i personaggi

È interessante notare che i due personaggi condividono un anno significativo: il 1986. In quell'anno, Batman viveva una rinascita grazie alla celebre miniserie Batman - The Dark Knight di Frank Miller, mentre Dylan Dog faceva il suo debutto in Italia con L'alba dei morti viventi.

Prodotto Consigliato

Batman - Il ritorno del cavaliere oscuro

Batman - Il ritorno del cavaliere oscuro edito da Panini Comics in edizione cartonata.

Entrambi i personaggi hanno lasciato un'impronta indelebile nella cultura popolare, diventando amati sia nei fumetti che in altre forme di media come il cinema, la TV, i videogiochi e il merchandising.

Variant per i collezionisti e appassionati

Per i lettori appassionati di Dylan Dog e Batman, l'appuntamento mensile è fissato a fine giugno, fine luglio e fine agosto, quando verranno pubblicati i tre albi dedicati a questo eccezionale team-up. Oltre alla versione regular con la copertina di Gigi Cavenago, saranno disponibili anche due variant esclusive per i collezionisti e gli appassionati.

Advertisement
Advertisement

La prima è una variant con una copertina bianca, pensata per essere personalizzata durante fiere ed eventi. La seconda è una variant con effetto metallico che incornicia i volti dell'Indagatore dell'Incubo e del Cavaliere Oscuro. Entrambe le variant saranno distribuite esclusivamente in fumetteria e sul sito ufficiale di Sergio Bonelli Editore.

Advertisement

Immagine di copertina tratta da Dylan Dog e Batman: L'Ombra del Pipistrello

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...