Ecco perché Oppenheimer non ha nessuna scena eliminata [VIDEO]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Christopher Nolan è un regista decisamente particolare: ama girare in maniera pratica il più possibile (senza effetti visivi), ama la tecnologia IMAX (per questo alcuni dialoghi dei suoi film sono poco udibili) e, secondo le ultime dichiarazioni dell'attore Cillian Murphy, Nolan è uno i cui film non hanno scene eliminate.

Nolan non gira nessuna scena che non sia presente sulla sceneggiatura che lui stesso ha scritto. Questo perché non prova a improvvisare scene ed è convinto di ciò che ha scritto nel copione.

Advertisement

Ecco le parole di Cillian Murphy ai microfoni di Collider:

Non ci sono scene eliminate nei film di Chris Nolan. È per questo che non ci sono extra nei suoi film in DVD, perché la sceneggiatura è il film. Lui sa esattamente come andrà a finire, non ci giocherella sopra cercando di cambiare la storia. Questo è il film.

Quindi per gli amanti dell'Home Video niente scene eliminate anche questa volta. E non si può sperare nemmeno nel commento del regista, dato che Nolan ha dichiarato che desidera che gli spettatori stessi trovino e interpretino i film autonomamente, senza l'aiuto del regista.

Cillian Murphy è un attore di talento che conosce bene Christopher Nolan. Pensate che Murphy si presentò per il ruolo di Batman per il film del 2005 Batman Begins e Nolan rimase impressionato dalla sua performance attoriale tanto da dargli il complesso ruolo dello spaventapasseri. Oppenheimer è il sesto film in cui Murphy e Nolan collaborano.

Advertisement

Oppenheimer - tratto dal libro vincitore del premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e di Martin J. Sherwin - sarà distribuito nelle sale italiane da Warner Bros. Pictures dal 23 agosto 2023.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...