Ecco quando uscirà la serie TV di Harry Potter

Autore: Giuseppe Benincasa ,

A quasi 15 anni dall'ultima pellicola di Harry Potter nei cinema, Warner Bros. ha annunciato che il servizio di streaming Max riporterà in vita la saga attraverso una serie TV nel 2026. Il mese di uscita non è stato ancora svelato ma adesso sappiamo che l'attesa finirà entro 2 anni.

La lavorazione della serie TV è iniziata a gennaio 2024.

Advertisement

Secondo quanto riportato da Deadline, anche il 2025 poteva essere un anno buono per l'uscita della serie TV ma Warner Bros. ha voluto premere sul freno affinché lo show fosse realizzato ai massimi livelli. I fan si attendono molto da una serie TV ambientata nel magico mondo di Harry Potter, soprattutto dopo i pochi apprezzati film della saga di Animali Fantastici.

David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery ha dichiarato:

Non abbiamo nascosto la nostra eccitazione per il ritorno di Harry Potter.

In seguito, riferendosi a J.K. Rowling ha detto:

Entrambe le parti sono entusiaste di ravvivare questa saga

Advertisement

La trama della serie sarà quella dei libri. Verosimilmente ci dovrebbero essere tante stagioni quanti sono i romanzi. Inoltre è chiaro che i film non faranno parte del canone della serie TV. 

Sul casting non si sa ancora nulla. I fan saranno certamente curiosi di scoprire chi vestirà i panni del trio di amici Harry, Ron ed Hermione, per non parlare di Piton, Silente, Voldemort e tutti i professori di Hogwarts. A quanto pare è complicato trovare il protagonista! Sarà inoltre interessante scoprire quale sarà l budget disponibile per la realizzazione, dato che gli effetti visivi dovrebbero giocare un ruolo molto importante nello show.

Certamente avremo notizie a breve e vi aggiorneremo al più presto.

Cover via Amazon

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...