Dopo l'annuncio dello scorso anno, con la Warner Bros. che ha presentato il progetto sulla serie TV di Harry Potter, ora la produzione si è messa a tutti gli effetti in movimento. Secondo quanto riportato dai siti d'oltreoceano gli sceneggiatori hanno iniziato a mettere mano al materiale per dare vita alla serie TV.
Set Lego Harry Potter Expecto Patronum
Set Lego Harry Potter Expecto Patronum del cervo di Harry Potter e del lupo del Professor Remus LupinLa produzione del nuovo Harry Potter vede attualmente impegnati alla scrittura Martha Hillier (The Last Kingdom), Kathleen Jordan (Teenage Bounty Hunters), Tom Moran (The Devil's Hour), e Michael Lesslie (che ha lavorato sull'ultimo Hunger Games). L'idea è quella di unire autori americani ed inglesi, con delle writer room che si sarebbero svolte già a Los Angeles, ed altre in programmazione nel Regno Unito.
J.K. Rowling e Daniel Radcliffe per il reboot?
J.K. Rowling sarà coinvolta in qualche maniera nella produzione del reboot di Harry Potter, anche se non è chiaro se abbia già avuto una qualche funzione nella selezione degli sceneggiatori, e nei primi contribuiti di scrittura della serie. Considerando le polemiche che la vedono coinvolta da anni sulla questione riguardante la sessualità transgender, ci sono anche fan che minacciano di boicottare la produzione.
L'idea di un reboot di Harry Potter ha fatto felici alcuni appassionati, mentre ne ha scontentati altri. C'è chi non vorrebbe vedere un nuovo attore prendere il posto di Daniel Radcliffe, ma l'interprete si è dichiarato più che contento di fare un passaggio di consegne. Lo stesso Radcliffe ha parlato del fatto che i personaggi iconici della cultura popolare sono destinati ad avere più interpreti. Per questo motivo l'attore si attende un nuovo piccolo attore che verrà amato dal pubblico, creando un nuovo cult per il character.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!