Il camaleontico Benedict Cumberbatch ritorna sul piccolo schermo per Netflix nella nuova miniserie drammatica dal titolo Eric. Composta da 6 episodi che saranno pubblicati tutti insieme sulla piattaforma, Eric arriva in streaming il 30 maggio 2024.
In attesa dell'uscita di Eric sul servizio, nel frattempo Netflix ha condiviso il trailer ufficiale della miniserie TV visibile di seguito che riporta gli spettatori in una cupa New York degli anni 80.
Nonostante sia molto apprezzato e conosciuto dal pubblico come il Doctor Strange di Marvel Studios, questa non è la prima volta che Benedict Cumberbatch si cimenta in ruoli drammatici di un certo spessore. In più occasioni l'attore britannico ha dimostrato di sapersi calare perfettamente in personaggi complessi, come per esempio nei titoli Patrick Melrose, Il visionario mondo di Louis Wain e La meravigliosa storia di Henry Sugar. La miniserie Eric di Netflix sembra non voler essere da meno nell'offrire un viaggio introspettivo tra i demoni e le paure del protagonista, interpretato anche questa volta da Benedict Cumberbatch.
Trama e cast della miniserie Eric
La miniserie TV di Netflix Eric ha come protagonista Benedict Cumberbatch nel ruolo di Vincent, un padre alla disperata ricerca del figlio che sparisce misteriosamente. Il personaggio interpretato da Cumberbatch è un noto burattinaio e conduttore di un programma per bambini, la cui vita cambia bruscamente quando il piccolo Edgar di 9 anni scompare mentre si reca a scuola.
Da quel momento Vincent entra in un vortice senza via uscita in cui inizia a perdere lucidità diventando succube dei sensi di colpa. Vincent attraversa così una fase delicata in cui mentre cerca di ritrovare suo figlio, con il suo comportamento incostante finisce per allontanare tutte le altre persone care.
Insieme a Benedict Cumberbatch, nel cast principale della miniserie Eric fanno parte Gaby Hoffmann nella parte di Cassie, McKinley Belcher III nei panni del Detective Ledroit e Ivan Howe nei panni di Edgar.
Creata dal pluripremiato Abi Morgan, la miniserie Eric è diretta da Lucy Forbes e prodotta da Sister e Little Chick. Tra i produttori esecutivi figurano anche gli stessi Morgan, Forbes e Cumberbatch insieme a Lucy Dyke, Holly Pullinger e Jane Featherstone.
Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla miniserie TV Eric. Crediti: Sister, Little Chick
Doctor Strange Nel Multiverso Della Follia - 4K Steelbook (Bd 4K + Bd Hd)
Avventurati nell’ignoto nel film dei Marvel Studios DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA. Il Marvel Cinematic Universe ha aperto le porte del Multiverso e il Dottor Strange (Benedict Cumberbatch) dovrà chiedere aiuto a vecchi e nuovi alleati per attraversare realtà alternative incredibili e pericolose e affrontare un avversario inatteso.Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!