Il leggendario regista, sceneggiatore e produttore George Lucas riceverà la prestigiosa Palma d'oro onoraria il 25 maggio durante la Cerimonia di Chiusura del 77º Festival di Cannes.
George Lucas, sinonimo di Star Wars e Indiana Jones (insieme a Steven Spielberg ovviamente), ha plasmato la storia dei blockbuster, regalando al pubblico cult indimenticabili.
Attraverso la Lucasfilm e altre aziende, Lucas ha innovato nel campo degli effetti visivi, del suono e dell'animazione. La sua passione per la tecnologia ha rivoluzionato l'industria cinematografica. La sua visione creativa e la sua capacità di reinventare i generi cinematografici lo hanno reso un pioniere nel settore.
La Palma d'oro onoraria sarà il culmine di una carriera straordinaria. Il Festival di Cannes rende omaggio a George Lucas, un'icona che unisce intrattenimento e innovazione, mitologia e modernità.
La 77° edizione del Festival di Cannes si svolgerà dal 14 al 25 maggio 2024 e vedrà come presidente di giuria la regista e sceneggiatrice di Greta Gerwig (la prima regista americana in questo ruolo).
La notizia della Palma d'Oro Onoraria al papà di Star Wars, George Lucas, è seguita da un'altra news che sta facendo il giro del mondo e la felicità degli appassionati di anime: il Festival di Cannes ha deciso di rendere omaggio allo Studio Ghibli con la Palma d'Oro alla carriera. È la prima volta che il riconoscimento va a uno studio e non a una singola persona.
Immagine di copertina via Amazon
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!