Final Destination 6, novità sull'horror a lungo rimandato

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La produzione di Final Destination 6 è ufficiale da ormai più di tre anni, ma il film non è mai stato girato. Adesso, in una intervista a Collider, il creatore della saga Jeffrey Reddick ha fornito qualche nuovo dettaglio e, pare, ci sia una data di inizio produzione.

C'è un sesto capitolo in programma, che sarà pronto non appena l'AMPTP tornerà al tavolo dei negoziati. È bello come appassionato del genere avere qualcosa che fa parte dell'immaginario collettivo. Non avrei potuto chiedere di meglio.

Advertisement

Quindi si aspetta la fine dello sciopero degli sceneggiatori per iniziare la vera produzione di Final Destination 6.

Il film sarà diretto da Zach Lipovsky e Adam B. Stein, mentre la sceneggiatura sarà scritta da Lori Evans Taylor e Guy Busick. Quest'ultimo ha telefonato a Reddick per scoprire di più sulle peculiarità del franchise.

Ho parlato con Guy Busick, che ha fatto il reboot di Scream, e Lori è la sua collaboratrice alla scrittura. Sono stati così gentili. Mi hanno chiamato. Volevano parlare con me del primo film e del secondo, riguardo alle mie idee su ciò che rende un film di Final Destination - gli elementi chiave che sono cruciali per me.

Reddick ha proseguito dicendo:

Mi hanno chiesto: 'Vogliamo assicurarci di catturare l'essenza di ciò che è importante per te e ciò che pensi faccia di questi Final Destination ciò che si collega con i fan'. Quindi, si sono dedicati con il cuore migliore alla storia.

Advertisement

Reddick ha mantenuto segreta la potenziale trama del nuovo film, ma ha espresso entusiasmo per il fatto che la saga abbia ancora appassionati fan.

La saga horror è iniziata nel 2000 con il film diretto da James Wong ed è proseguita con ben 4 sequel.

Final Destination del 2000 segue un gruppo di studenti delle superiori che si imbarcano su un aereo per una vacanza scolastica a Parigi. Tuttavia, uno dei ragazzi, Alex Browning, ha una premonizione terrificante: l'aereo in cui si trovano prenderà fuoco e si schianterà poco dopo il decollo. Spaventato e sconvolto, Alex convince alcuni dei suoi compagni a scendere dall'aereo. Mentre si trovano in aeroporto, gli eventi si sviluppano esattamente come Alex aveva previsto, e l'aereo esplode, uccidendo tutti i passeggeri a bordo. I sopravvissuti, però, non possono evitare il destino per sempre, poiché scoprono che la morte non accetta di essere ingannata. La morte inizia a inseguirli uno dopo l'altro, cercando di portarli alla tomba secondo un ordine specifico che era stato scritto nel libro della morte, una lista di coloro che dovevano morire nell'incidente dell'aereo.

Advertisement

Tutti i film con protagonisti differenti seguono lo schema di provare a sfuggire alla morte.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...