Il manga Karakida-ke no Kosho Gurashi (in Italia Jinbocho Sisters) di Kei Toume si è concluso con l'ultimo capitolo pubblicato mercoledì sul numero 6 della rivista Grand Jump di Shueisha. La serie, iniziata nel 2021, racconta la storia di tre sorelle che ereditano la libreria di libri usati del nonno nel quartiere Jinbōchō di Tokyo.
Jinbocho Sisters, il manga si conclude
Il manga, di cui abbiamo parlato in maniera approfondita nella nostra recensione di Jinbocho Sisters, esplora la vita delle protagoniste nel celebre quartiere dei libri della capitale giapponese, noto per le sue numerose librerie specializzate in volumi d'epoca. Shueisha pubblicherà il sesto e ultimo volume dell'opera a maggio.
L'autrice ha recentemente concluso altre opere come Kūden no Himegimi, terminata nel maggio 2021. Quest'ultima era il seguito di Kūden Noise no Himegimi (La principessa Rock, Goen), iniziata su Comic Birz nel 2016 e poi trasferita su Evening nel 2019 con il nuovo titolo.
In Italia il manga è noto col titolo Jinbocho Sisters ed è edito Planet Manga, che ne descrive così la trama:
Jinbocho si trova a Tokyo ed è in questo luogo che le sorelle Karakida si trasferiscono per prendersi cura della libreria del nonno, inseguendo sogni e sfide personali. Sarà Tsugumi, introversa e un po’ schiva, a gestirla…
Altre opere di successo dell'autrice
Kei Toume è nota anche per Lament of the Lamb (Hitsuji no uta, Il silenzio degli innocenti), pubblicato in italiano da Magic Press e adattato in un OVA di 4 episodi nel 2003. Il suo manga Sing Yesterday for Me (edito Planet Manga e Ronin Manga) ha inoltre ispirato una serie anime trasmessa nel 2020.
Con la conclusione di Jinbocho Sisters (Karakida-ke no Kosho Gurashi), i fan attendono di scoprire quale sarà il prossimo progetto dell'apprezzata mangaka.
immagine in evidenza via amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!