Fire and Ice, al via la campagna per realizzare il gioco ispirato al film

Autore: Francesca Musolino ,
Gioco
2' 29''
Fonte

La casa editrice di fumetti Dynamite Entertainment ha lanciato una campagna online per realizzare un gioco da tavolo ispirato al film d'animazione Fire and Ice - Fuoco e ghiaccio del 1983 diretto da Ralph Bakshi. 

L'iniziativa per promuovere il gioco dal titolo Fire and Ice: The Miniature Boardgame è in corso a partire dal 10 agosto 2023 su Kickstarter, sito finalizzato proprio a incentivare la creazione di progetti inerenti a vari settori tra cui quello dell'intrattenimento.

Advertisement

Come si può vedere nel seguente post su Facebook l'iniziativa è condivisa anche da Frazetta Girls l'azienda atta a mantenere vivo il lavoro del compianto Frank Frazetta, artista a tutto tondo che insieme a Ralph Bakshi ha dato vita ai personaggi di Fire and Ice.

Per realizzare il gioco da tavolo Fire and Ice: The Miniature Boardgame, Dynamite Entertainment ha stabilito come obbiettivo da raggiungere la soglia di 50.000 dollari, una cifra di gran lunga superata a circa una settimana dal lancio della campagna che terminerà il 13 settembre 2023. Considerando che questo tipo di progetti prendono vita solo se il finanziamento ottiene la cifra richiesta, finora sembra che ci siano ottime possibilità per quanto riguarda Fire and Ice.

Fire and Ice: The Miniature Boardgame, il gioco

Fire and Ice: The Miniature Boardgame è un gioco da tavolo di strategia per 2 o più giocatori dai tredici anni in su, che si affrontano su un tabellone suddiviso in 4 diversi scenari. L'ambientazione del gioco riprende la trama del film d'animazione Fire and Ice - Fuoco e ghiaccio su cui si basa, che vede sfidare i personaggi schierati tra Picco di Ghiaccio e Torre del fuoco. Il gioco offre anche una modalità libera in cui i partecipanti possono vivere l'avventura in stile gioco di ruolo ampliando così la storia originale attraverso la propria narrazione.

Advertisement

La confezione base del gioco Fire and Ice: The Miniature Boardgame comprende:

  • 1 tabellone di gioco diviso in regioni
  • 12 miniature dei personaggi originali del film
  • 6 dadi da dieci facce
  • 200 segnalini gettone
  • 54 carte evento
  • 12 carte attività
  • 6 carte personaggio
  • il regolamento del gioco

In base ai risultati del finanziamento Dynamite Entertainment mira ad ampliare ulteriormente il materiale presente nella confezione del gioco. Tra cui l'aggiunta di altre 13 miniature raffiguranti i personaggi originali del film d'animazione Fire and Ice - Fuoco e ghiaccio.

Advertisement

Sul sito di Kickstarter chiunque può scegliere di supportare economicamente i progetti in corso al fine di poterli realizzare. Nel caso di Fire and Ice: The Miniature Boardgame ci sono degli incentivi destinati ai finanziatori, in particolare a chi è tra i primi a sostenere il progetto.

Tra le ricompense che si possono ottenere sono presenti esclusive action figure dei personaggi, mentre altri contenuti extra possono essere sbloccati sempre attraverso i finanziamenti raccolti in modo da migliorare l'esperienza di gioco e ricevere originali oggetti da collezione.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal Blu-ray del film Fire and Ice. Crediti: Blue Underground

Prodotto Consigliato

Dungeons & Dragons Essentials Kit

Una scatola al cui interno è contenuto un regolamento di 64 pagine con nuove regole sulla creazione dei personaggi, un’avventura intitolata Dragon of Icespire Peak, un set di dadi, schede dei personaggi e 81 carte riassuntive con le meccani...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...