Frankenstein di Guillermo del Toro: Jacob Elordi sostituisce Andrew Garfield

Autore: Carla Cigognini ,

Jacob Elordi entra nel cast di Frankenstein di Guillermo del Toro, come confermato dal sito Deadline

L'attore interpreterà il ruolo del Mostro, sostituendo Andrew Garfield uscito dal progetto per conflitti di programmazione dopo gli scioperi di attori e sceneggiatori.

Advertisement

Nella parte di Victor Frankenstein c'è invece Oscar Isaac, affiancato da altri nomi di altissimo livello come Mia Goth, Christoph Waltz, Felix Kammerer, Lars Mikkelsen, David Bradley e Christian Convery.

Guillermo del Toro sarà sia nella cabina di regia, nelle vesti dello sceneggiatore e alla produzione insieme a J. Miles Dale, già produttore di Cabinet of Curiosities di del Toro per Netflix.

Del Toro sta sviluppando il progetto Frankenstein da molto tempo ma ancora non si sa se la sua versione sarà un film d'epoca o ambientato in tempi moderni. Il regista ha dichiarato tempo fa a Collider:

È un film che volevo fare da 50 anni, da quando ho visto il primo Frankenstein del 1931. Ho avuto un'illuminazione, ma fondamentalmente è un film che ha richiesto molti strumenti che non avrei potuto avere 10 anni fa. Ora sono abbastanza coraggioso o pazzo e... lo affronteremo.

Advertisement

Del Toro sottolinea soprattutto l'importanza di Mary Shelley, autrice del romanzo Frankenstein o il moderno Prometeo, scritto fra il 1816 e il 1817, quando aveva solo 19 anni.

Mary Shelley è una figura importante nella mia vita come se fosse una di famiglia. Quando voglio arrendermi, quando penso di arrendermi, quando la gente mi dice che sognare i film e le storie che voglio realizzare è impossibile, penso a lei. Ha dato voce a chi non ha voce e presenza all'invisibile, e mi ha mostrato che a volte per parlare di mostri, dobbiamo fabbricare i nostri mostri.

Chi è Jacob Elordi

Jacob Elordi è nato nel 1997 ed è diventato famoso con il ruolo di Nate Jacobs nella serie TV Euphoria. Recentemente ha avuto molto successo interpretando il ricco Felix Catton nel film Saltburn (2023) di Emerald Fennell e ha interpretato Elvis Presley in Priscilla (2023) di Sofia Coppola.

Prodotto Consigliato

Frankenstein Funko Pop!

Il Frankenstein del 1931 nella collezione Monsters dei Funko Pop!

Immagine di copertina: Jacob Elordi nel character poster di Saltburn (2023)

Advertisement

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...