Il vasto universo di Pacific Rim continua a espandersi! Dopo due film e una serie animata su Netflix, Legendary Entertainment ha messo in cantiere una serie TV prequel del noto franchise a tema Kaiju.
L'annuncio è arrivato dal portale americano Variety secondo cui la serie sarà curata da Eric Heisserer, candidato agli Oscar per la sceneggiatura di Arrival e per aver scritto Bird Box, film con Sandra Bullock che si è rivelato un successo strepitoso in America e nel resto del mondo.
In arrivo una serie TV prequel di Pacific Rim
Non si sono fatte attendere le dichiarazioni di Jason Clodfelter, presidente di Legendary Television:
Eric è un creatore poliedrico e prolifico, il cui curriculum di successi critici e commerciali parla da sé. Siamo entusiasti di inaugurare la nostra collaborazione con Eric, Chronology e Carmen Lewis, con una nuova puntata dell’epico universo di Pacific Rim, famoso in tutto il mondo. Siamo certi che la loro visione darà vita a una coinvolgente espansione dell’amato franchise della Legendary.
Al momento non ci sono ulteriori dettagli sul cast della serie TV e sulla possibile finestra di lancio.
Il grande successo di Pacific Rim
Il primo film, uscito nel 2013, si rivelò un grande successo di critica e pubblico soprattutto grazie alla regia di Guillermo Del Toro e incassò oltre 400 milioni di dollari al box-office. Il seguito Pacific Rim: La rivolta è invece uscito nel 2018 diretto da Steven S. DeKnight e con protagonista John Boyega.
Nel 2021 è infine arrivata su Netflix Pacific Rim: La Zona Oscura, serie animata ambientata molto tempo dopo gli eventi che hanno contraddistinto i due film principali del franchise e divisa in due stagioni. La storia è ambientata in un’Australia invasa dai kaiju, arrivati misteriosamente sul continente.
Immagine di copertina via Amazon
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!