Gli appassionati di Guillermo Del Toro e di horror saranno contenti di sapere che è stata stabilita la data d'uscita del film su Frankenstein realizzato dal filmmaker premio Oscar. Il lungometraggio arriverà sulla piattaforma streaming Netflix durante il 2025. Il titolo avrà un'uscita limitata in sala, anche per permettere al film di competere per i premi Oscar.
Nel lungometraggio su Frankenstein realizzato da Guillermo Del Toro compariranno come interpreti protagonisti Jacob Elordi (Euphoria, Saltburn) nei panni del mostro, Oscar Isaac come Dr. Frankenstein, (Star Wars, Ex Machina), e Mia Goth (X, Pearl). Inizialmente il ruolo di protagonista era stato assegnato ad Andrew Garfield. Contemporaneamente i progetti su Frankenstein non finiscono con la produzione di Del Toro, considerando che è in lavorazione un titolo sul personaggio con protagonista Christian Bale.
C'è da ricordare che Guillermo Del Toro proprio grazie alla collaborazione con la piattaforma streaming Netflix è riuscito ad ottenere un premio Oscar per il migliore film animato grazie alla realizzazione del lungometraggio su Pinocchio.
Frankenstein: qual è stato il primo adattamento per lo schermo?
La storia di Frankenstein è diventata fin dalla nascita del cinema un punto di riferimento per l'ottava arte, considerando che già nei primi anni del Novecento venne realizzato un cortometraggio muto sull'opera di Mary Shelley. Tra le produzioni divenute più iconiche ci sono i film della Universal, la versione parodica di Gianni e Pinotto dal titolo Il cervello di Frankenstein, Frankenstein Junior di Mel Brooks, ed il film di Kenneth Branagh con Robert De Niro protagonista.
Di recente SaldaPress sta proponendo anche fumetti dedicati ai mostri della Universal, tra cui lo stesso Frankenstein.
Immagine Wikipedia Guillermo del Toro au festival international du film d'animation d'Annecy 2023
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!