Frankenstein: ad agosto uscirà un fumetto sul mostro Universal

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 33''
Fonte

Dopo che la Marvel nel periodo di maggio ridarà vita alla sua versione di Dracula, l'estate sarà l'occasione anche per rivedere il mostro di Frankenstein protagonista di una serie a fumetti dedicata al personaggio proposto sul grande schermo da Universal. La serie sul mostro di Frankenstein sarà disponibile negli Stati Uniti da agosto. Universal Monsters: Frankenstein è il titolo della serie realizzata da Michael Walsh e Toni Marie Griffin per la serie Universal Monsters pubblicata da Skybound/Image Comics.

Ecco la cover del primo albo. 

La miniserie di quattro albi seguirà quella Universal Monsters: Dracula e Universal Monsters: Creature From the Black Lagoon. In questo racconto a fumetti il dottor Henry Frankenstein si trova a scoperchiare la tomba di un agente di polizia con l'obiettivo di ricercare parti del corpo necessarie per la sua nuova creazione. Successivamente scoprirà che il figlio dell'ufficiale desidera la morte del padre. 

Prodotto Consigliato

Frankenstein Funko Pop!

Il Frankenstein del 1931 nella collezione Monsters dei Funko Pop!

Le influenze creative di Universal Monsters: Frankenstein 

 Michael Walsh ha dichiarato sul fumetto:

Advertisement
Advertisement

La storia del dottor Frankenstein e del suo povero e incompreso mostro è uno dei racconti horror più importanti di sempre, nonché una delle mie preferite. Il film originale del 1931 della Universal Pictures è un continua ispirazione per la mia arte e per la mia narrazione, quindi, per me è stato un onore il poter giocare con questi character. Cercare di raccontare una storia originale rimanendo fedele ai canoni di quel film era un qualcosa di entusiasmante, ma allo stesso tempo scoraggiante. È stato uno dei momenti più divertenti della mia carriera di fumettista, e so che i fan di Frankenstein e dell'horror si divertiranno tantissimo rivivendo le atmosfere di questa storia, presentate in una formula diversa. 

 Universal Monsters: Frankenstein è una miniserie che sarà disponibile dal 28 agosto con il suo primo numero. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...