La moglie di Frankenstein, il remake: Christian Bale è il mostro, Maggie Gyllenhaal dirige

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Non c'è ufficialità, ma pare proprio che Maggie Gyllenhaal sia pronta a dirigere il remake de La sposa di Frankenstein per Netflix.

La notizia riportata da World of Reel arriva dall'affidabile Production Weekly. Le nuove informazioni non si limitano al nome della regista ma anche al primo gruppo di attori in ruoli principali.

Advertisement

Penelope Cruz sarebbe la moglie di Frankenstein e Christian Bale il mostro. Nel cast anche Peter Sarsgaard.

Bale ha già lavorato per Netflix nell'horror The Pale Blue Eye- I Delitti di West Point (qui la nostra recensione), incentrato su un giovane Edgar Allan Poe.

Il remake de La sposa di Frankenstein sarebbe la seconda regia di Gyllenhaal; l'attrice-regista ha esordito nel 2021 con The Lost Daughter.

Secondo la fonte La sposa di Frankenstein di Netflix inizierebbe la produzione a inizio 2024.

Advertisement

Di cosa parla La sposa di Frankenstein?

Il film La Sposa di Frankenstein (The Bride of Frankenstein) è un classico horror del 1935, diretto da James Whale, ed è il sequel del celebre Frankenstein del 1931. Il film continua la storia del mostro creato dal dottor Henry Frankenstein.

La trama ruota attorno al mostro, interpretato da Boris Karloff, che è sopravvissuto alla fine del primo film e ora cerca un senso di appartenenza nel mondo. Nel frattempo, il dottor Frankenstein, interpretato da Colin Clive, viene persuaso da un folle scienziato di nome Dr. Pretorius (Ernest Thesiger) a continuare i suoi esperimenti sulla creazione di una nuova creatura.

Advertisement

Dr. Pretorius intende creare una "sposa" per il mostro di Frankenstein, nella speranza di dar vita a una compagna per lui. Questa nuova creatura è interpretata da Elsa Lanchester, che nel film interpreta sia la futura sposa che il personaggio di Mary Shelley, l'autrice del romanzo Frankenstein.

La storia si sviluppa con drammatici colpi di scena, elementi gotici e una mescolanza di orrore e romanticismo. Mentre il mostro di Frankenstein desidera disperatamente un compagno con cui condividere la sua solitudine, la creazione della sposa prende una piega inaspettata con conseguenze terribili.

La Sposa di Frankenstein è considerato uno dei grandi classici del genere horror e uno dei migliori sequel mai realizzati. Il film ha lasciato un'impronta duratura nel cinema, influenzando generazioni di registi e spettatori e continuando ad essere amato dagli appassionati di cinema di tutte le età.

Advertisement

Immagine di copertina dal film The Pale Blue Eye- I Delitti di West Point di Netflix

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...