Futari Solo Camp, l'adattamento anime del celebre manga arriva a luglio

Campeggiatori solitari si incontrano: un'inaspettata avventura all'aria aperta con Daiki Hamano e Mizuki Niizaki nei panni dei protagonisti.

Autore: Federica Polino ,

Un nuovo anime tratto dal manga Solo Camping for Two (Futari Solo Camp) di Yūdai Debata debutterà sulle reti televisive giapponesi a luglio 2025. L'annuncio è stato fatto il 1° gennaio dalla casa di produzione, restate sintonizzati per scoprire di più!

Futari Solo Camp, un nuovo anime debutta a luglio 2025

La serie animata seguirà le avventure di Gen Kinokura, un campeggiatore solitario di 34 anni, e Shizuku Kusano, una principiante di 20 anni, che si ritrovano a fare campeggio da soli, ma insieme. Il manga originale, pubblicato da Kodansha, ha già venduto 3 milioni di copie e conta all'attivo ben 19 volumi.

Jun Hatori (conosciuto per Taisho Otome Fairy Tale e Too Cute Crisis) dirige l’anime presso lo studio Synergy SP. Aya Satsuki (A Girl & Her Guard Dog, Too Cute Crisis) si occupa della supervisione delle sceneggiature della serie e le co-scrive insieme a Mitsuho Seta e Ōka Tanisaki (Demon Lord, Retry!). Tomomi Shimazaki (Elegant Yokai Apartment Life, Mr. Villain's Day Off) è responsabile del character design.

Nel cast principale figurano Daiki Hamano nel ruolo di Gen e Mizuki Niizaki in quello di Shizuku. 

Campeggio da soli, ma assieme

La notizia dell'adattamento animato arriva poco prima del debutto di una serie live-action tratta dallo stesso manga, prevista per il 9 gennaio 2025.

La trama:

Gen Kinokura ama il campeggio solitario. Gli piace godersi la tranquilla solitudine, lontano dal trambusto della città, e poter apprezzare la natura per conto suo. Tuttavia, durante uno di questi campeggi, la sua solitudine viene interrotta dalla comparsa di Shizuku Kusano, una giovane donna che avrebbe voluto accamparsi da sola ma, non essendosi preparata come si deve, si rende conto che si tratta di una situazione fuori dalla sua portata. Mentre Gen cerca di convincerla a tornare a casa in modo che lui possa accamparsi in santa pace, Shizuku si rifiuta di farlo e insiste ostinatamente ad accompagnarlo nelle sue gite future, fino a quando non sarà pronta per organizzarsi da sola. Ed è così che iniziano i "campeggi solitari" di Gen e Shizuku.

Con la sua premessa originale che unisce camping e relazioni interpersonali, Futari Solo Camp si prepara a conquistare un nuovo pubblico nella versione animata, ampliando ulteriormente la popolarità del franchise.

Immagine in evidenza via X 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!