Futurama ritorna con nuovi episodi: tutti a bordo della Planet Express

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Con un comunicato ufficiale diffuso il 9 febbraio 2022, il servizio streaming Hulu ha fatto sapere che riporterà in TV la serie animata Futurama con nuovi episodi!

L'ottava stagione conterrà 20 episodi e questi andranno in onda in una data ancora non annunciata del 2023. Secondo il comunicato, il cast di doppiatori originale si riunirà lunedì per la prima lettura del copione. A quanto pare l'unico che non ha ancora firmato è John DiMaggio ovvero il doppiatore del robot Bender. Hulu ha comunque rassicurato i fan sul fatto che le trattative con DiMaggio sono a buon punto.

Advertisement

I membri del cast originale che torneranno al 100% sono:

  • Billy West che nelle prime sette stagioni ha doppiato Philip Fry, Professor Farnsworth, Doctor Zoidberg e Zapp Brannigan, oltre a personaggi secondari come la testa di Richard Nixon, Smitty e Leo Wong
  • Katey Sagal ovvero la doppiatrice di Leela
  • Tress MacNeille aka la doppiatrice di Mamma (e altri personaggi secondari)
  • Maurice LaMarche il doppiatore dell'alieno verde Kif Kroker
  • Lauren Tom ovvero la doppiatrice di Amy Wong
  • Phil LaMarr che ha prestato la sua voce al personaggio di Hermes Conrad
  • David Herman che come altri doppiatori e doppiatrici ha prestato la voce a più personaggi tra cui a Scruffy, il portiere e custode della Planet Express

La trama della serie animata si concentra su un ragazzo di 25 anni, il fattorino delle pizze Philip Fry, che viene accidentalmente ibernato nel 1999 per poi risvegliarsi 1000 anni nel futuro! In questo modo Fry ha l'opportunità di vivere una nuova vita con nuovi amici.

Image not found

Advertisement

Futurama è andato in onda per la prima volta negli Stati Uniti d'America su Fox dal 1999 al 2003 con le prime 4 stagioni formate da 13, 19, 22 e 18 episodi. Dopo una interruzione di ben 5 anni Futurama è tornato su Fox nel 2007 con 4 lungometraggi, che sono stati mandati in onda suddivisi in 16 episodi.
Quando Fox ha deciso di interrompere la produzione della serie di Matt Groening, Comedy Central si è fatta avanti per comprare lo show, riuscendo a realizzare altre 2 stagioni da 26 episodi ciascuna, andate in onda negli Stati Uniti dal 2010 al 2013.
Sul servizio streaming Disney+ invece gli episodi sono suddivisi in maniera diversa arrivando a formare ben 10 stagioni.

Futurama Futurama Fry, giovane fattorino senza stimoli, consegna una pizza a un laboratorio scientifico e qui rimane intrappolato in una camera criogenica la quale si riapre solo mille anni più tardi. Dopo ... Apri scheda

Con tutta probabilità la nuova stagione di Futurama arriverà contemporaneamente in Italia nel 2023 direttamente nella sottosezione Star di Disney+.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...