GameStop Italia non esisterà più, il marchio sarà rilevato da Cidiverte

Ecco tutti i dettagli sull'acquisizione di GameStop Italia, che è stata rilevata dal marchio Cidiverte. La storica catena di videogiochi sarà ancora attiva per qualche mese.

Immagine di GameStop Italia non esisterà più, il marchio sarà rilevato da Cidiverte
Autore: Davide Mirabello ,
Videogames
1' 23''
Fonte

Si chiude un'era: GameStop Italia cesserà di esistere. L'azienda ha ceduto il proprio capitale a  Cidiverte S.p.A., che acquisisce la totalità delle quote di GameStop Italy S.r.l. Sembra e l'operazione sia stata ufficializzata l'8 novembre a livello legale, anche se  online è stata riportata da poco. 

Per circa sei mesi GameStop continuerà ad operare con il suo vecchio marchio, ma progressivamente  le insegne verranno sostituite dal brand GameLife. Cidiverte attualmente  è il distributore dei titoli videoludici di Take-Two e possiede la catena GameLife.  L'acquisizione di GameStop da parte di Cidiverte si inserisce all'interno di un mercato che si fa sempre più difficile per le vendite fisiche dei videogiochi. Attualmente il digitale tocca l'80% delle vendite di titoli videoludici.

GameStop inizierà a vendere copie fisiche di videogiochi retro

C'è da ricordare che GameStop conta oltre 4.000 negozi in tutto il mondo, e da poco ha lanciato un'iniziativa per ridare slancio alle vendite fisiche di videogiochi.  I negozi della popolare catena riporteranno all'interno dei propri punti vendita i titoli di NES (Nintendo), SNES (Super Nintendo), Game Boy, Game Boy Color e SEGA. Si tratta di una delle ultime iniziative ad opera GameStop Retro, che ha l'obiettivo di riportare gli appassionati all'interno dei negozi fisici. L'iniziativa è sviluppata assieme a Limited Run Games.

Certo c'è da dire che si chiude un'era considerando che GameStop è stato il simbolo di un'intera generazione in Italia. Anche se c'è da dire che il marchio è attivo già dal 1984 a livello globale. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!