GameStop ha deciso di incrementare il proprio business, e di farlo puntando sul retrogaming. Negli Stati Uniti apriranno dei nuovi negozi chiamato GameStop retro che si rivolgeranno esclusivamente al mercato del retro gaming, vendendo console e giochi datati.
Attualmente il sito di GameStop dispone già di una sezione retrogaming. Probabilmente, il successo di questo mercato online ha portato l'azienda a pensare di incrementare questo business creando anche delle strutture fisiche. Attualmente l'iniziativa è riservata solo agli Stati Uniti, ma non è da escludere che possa esserci spazio anche per altre attività internazionali, magari anche in Italia.
Le sedi di GameStop Retro offriranno titoli che vanno dal NES fino ad arrivare a Xbox 360 e PS3. L'idea, probabilmente, è un'estensione dell'iniziativa che aveva portato già nel 2023 a far accettare ad i negozi GameStop giochi più datati da rivendere. Del resto Vinted ed Ebay sono siti che vanno forte proprio grazie alle rivendite dell'usato che riguardano il gaming.
GameStop ed il retrogaming
Gli appassionati di videogiochi conoscono i prezzi elevati che hanno raggiunto titoli come le prime edizioni di Resident Evil o Metal Gear Solid. Per non parlare delle prime edizioni di Super Mario, che ha toccato anche i 25.000 euro di valore.
Facendo un giro sul sito di GameStop sezione retro si possono trovare titoli come Golden Eye 007 per Nintendo 64, o Mario Kart, sempre per la stessa console. Ma ci sono anche titoli come Super Mario World o il primo Crash Bandicoot. Questo è il link in cui si può consultare la sezione retrogaming di GameStop. Da ricordare che GameStop è nato nel 1984, inizialmente registrato con il nome Babbage's.
Immagine Wikipedia The GameStop corporate logo
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!