Gangs of New York diventa una serie TV di Martin Scorsese

Autore: Agnese Rodari ,

Il regista premio Oscar Martin Scorsese, che ha già diretto l'adattamento cinematografico di Gang of New York nel 2002, è stato designato come produttore esecutivo dell'omonima serie TV e regista dei primi due episodi. La serie arriverà in streaming in data e piattaforma ancora da decidere, e sarà prodotta dalla casa cinematografica Miramax Television.

I dettagli sul cast e sulla trama del dramma, scritta dal drammaturgo Brett Leonard, non sono ancora noti, ma Deadline ha riportato che si tratti di una nuova versione della storia con nuovi personaggi mai presentati nel film.

Un vecchio progetto sulla serie TV di Gang of New York

Curiosamente, Scorsese era già stato coinvolto in un altro adattamento televisivo di Gangs of New York, il cui sviluppo era stato annunciato da Miramax e da GK Films nel 2013. La serie avrebbe dovuto seguire le bande organizzate non solo a New York, ma anche in altre città come Chicago e New Orleans e raccontare la nascita del crimine organizzato in America. All'epoca, Scorsese si espresse con queste parole:

Advertisement

Questo periodo e quest'epoca della storia del patrimonio americano sono pieni di personaggi e di storie che non potremmo esplorare completamente avendo a disposizione solo due ore, con un film. Una serie televisiva invece ci permette di avere il tempo e libertà creativa per dare vita a questo mondo intricato e a tutte le implicazioni che ha avuto e ha tuttora sulla nostra società.

Il film del 2002 di Gang of New York

Nel film di Gang of New York spicca un cast stellare, composto da Leonardo DiCaprio, Cameron Diaz e Daniel Day-Lewis; quest'ultimo, acclamato molto da pubblico e critica, ha tristemente annunciato il suo ritiro dal mondo del cinema. Nel 2003, il film fu candidato a ben 10 premi Oscar, ma non ne vinse nemmeno uno.

Advertisement

La storia fu ripresa dal trattato di Herbert Asbury che racconta gli scontri tra bande rivali a New York tra la metà e la fine del 1800, prima del dominio della mafia italo-americana durante il proibizionismo degli anni Venti.

Il libro da cui è tratto Gang of New York e il film stesso sono disponibili su Amazon.

Prodotto Consigliato

gang of new york LIBRO

 

Prodotto Consigliato

gang of new york DVD/BLU RAY

 

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...