Martin Scorsese, la storia della sua vita si trasforma in un graphic novel

Autore: Federica Polino ,

Secondo le Newsarama, la storia della vita di Martin Scorsese sta per trasformarsi in un graphic novel grazie al talento di Amazing Améziane.

Martin Scorsese, regista, produttore cinematografico, sceneggiatore, attore, cinéasta e nemesi occasionale dei fan dell'MCU, sta per assistere alla trasformazione della storia della propria vita in una graphic novel

Advertisement

Il volume, intitolato semplicemente Martin Scorsese, è il terzo ed ultimo capitolo della trilogia di libri dedicati a grandi registi per Titan Comics dell'autore e scrittore Amazing Améziane.

Con un racconto in prima persona, il libro di 384 pagine segue la vita del giovanissimo Martin mentre cresce e muove i suoi primi passi per diventare uno dei giganti del cinema, accompagnando il lettore un lasso di tempo ampio, che parte da Taxi Driver, passando per Quei Bravi Ragazzi, The Wolf of Wall Street, sino a giungere al recente The Killers of the Flower Moon.

La sinossi ufficiale di Titan per il nuovo libro recita:

Da quando ricordo, ho sempre desiderato fare il regista... In questo graphic novel scritta in prima persona, Martin Scorsese, totalmente ossessionato dal suo amore per il cinema, racconta la storia del ragazzino affetto d'asma proveniente da una logora e chiassosa Little Italy che divenne uno dei più grandi registi del mondo. Martin accompagna il lettore in un viaggio spiritoso ed autoironico, attraverso la sua vita un po' rock and roll, dietro le quinte dei capolavori cinematografici che ci ha regalato.

Martin Scorsese verrà pubblicato da Titan Comics il 15 ottobre

Advertisement

Non solo Scorsese: chi è Amazing Améziane

Artista e sceneggiatore francese, nato e cresciuto negli anni 70 nel segno di Frank Miller, Bruce Lee e Sergio Leone, accompagnato dalla musica soul di fine anni 60. 

Inizia a produrre fumetti nel 2001 con Clan e alcune sceneggiature minori, lavorando nel frattempo all'adattamento a fumetti di Cuatro Manos di Paco Ignacio Taibo II, suo romanziere preferito. Il suo lavoro più recente è Cash Cowboys, pubblicata da Le Lombard .

Advertisement

Lo pseudonimo "Amazing" compare nel 2013 quando, in pochi mesi, produce il thriller Bagmen. I capitoli precedenti della trilogia di Améziane includono i graphic novel di Quentin Tarantino e Don Coppola.

Immagine in evidenza estrapolata dal libro Martin Scorsese: a Journey, via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...