Hellboy, in arrivo una nuova serie a fumetti sul demone rosso

Autore: Francesca Musolino ,
Libri e fumetti
2' 36''
Fonte

Come una fenice che risorge dalle sue ceneri anche il demone Hellboy è pronto a fare ritorno in una nuova "pelle" su scaffali e store americani a partire dal 25 ottobre 2023. Nato dalla matita di Mike Mignola, Hellboy è un personaggio dei fumetti che ha fatto la sua prima apparizione nel 1993 in un volume speciale distribuito al Comic-Con di San Diego.

Ed è proprio allo stesso evento californiano di questo 2023 che la casa editrice Dark Horse ha annunciato il ritorno di Hellboy in una nuova storia intitolata Giant Robot Hellboy. Come si può leggere anche nella pagina Twitter di Dark Horse, il fumetto composto da tre numeri è realizzato ancora una volta da Mike Mignola insieme al fidato collega Duncan Fegredo, co-autore di diversi albi precedenti su Hellboy.

La trama di Giant Robot Hellboy

Hellboy, il cui vero nome è Anung Un Rama, è un demone che viene invocato sulla Terra da uno stregone con piani malvagi. Hellboy viene salvato e cresciuto dall'esercito degli Stati Uniti, diventando in seguito uno dei miglior agenti segreti nella sezione che combatte le forze occulte.

Nella serie a fumetti Giant Robot Hellboy, il protagonista finisce di nuovo nelle mani sbagliate. Il demone viene rapito da alcuni scienziati e condotto su una misteriosa isola sperduta, in cui viene trasformato in un robot gigante (da qui il titolo Giant Robot). Hellboy deve quindi affrontare la situazione delle sue diverse sembianze e combattere le nuove minacce.

Tutti e tre i volumi della serie Giant Robot Hellboy oltre alla normale edizione hanno anche delle varianti di copertina. La cover del primo numero è stata realizzata da Mike Mignola insieme a Dave Stewart, quella del secondo numero da Stewart insieme a Geof Darrow mentre la cover del terzo numero è a cura di Arthur Adams.

Il progetto di Giant Robot Hellboy nasce quasi per scherzo come ha raccontato lo stesso Mike Mignola:

Era da molto tempo che avevo in mente questa idea, ma non avevo mai provato a realizzarla sul serio. Quando è arrivata la pandemia ho cominciato a buttare giù degli schizzi ma sapevo di non poter creare il progetto da solo. In quel periodo sia Arthur Adams che Geof Darrow erano impegnati in altre cose e l'unico altro artista che avrebbe fatto al caso mio era Duncan Fegredo. Ma non sapevo come avrebbe preso la proposta.

Duncan Fegredo non si è fatto pregare ed è stato ben felice di ritornare a lavorare sia con il collega Mignola che nuovamente con il personaggio di Hellboy. Lo stesso Mignola è stato molto entusiasta di questa collaborazione:

Lavorare di nuovo con Duncan è stata una grande emozione. Lui è in grado di disegnare qualsiasi cosa gli venga chiesta e di renderla migliore di come ci si immagina. Alla fine restiamo sempre tutti sorpresi di ciò che è riuscito a realizzare.

Un grande ritorno su tutti i fronti dunque non solo per i due colleghi ma anche per Hellboy che si ritrova a vivere una nuova "gigante" avventura.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume 1 del fumetto Giant Robot Hellboy. Crediti: Dark Horse Comics

Prodotto Consigliato

Hellboy (Vol.10): L'Uomo Deforme e Altre Storie

Imperdibile volume per tutti i fan dello storico eroe di carta Hellboy nato dalla penna di Mike Mignola.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...