Godzilla Minus One - Il regista parla di ciò che vorrebbe nel possibile sequel

Autore: Davide Mirabello ,

In attesa di Godzilla Minus One, il regista Takashi Yamazaki ha parlato dei possibili piani per un film sequel. Il titolo si è rivelato essere un successo anche fuori dal Giappone, ed ha guadagnato anche una nomination agli Oscar. L'idea di proseguire con la produzione di un seguito sembra, perciò, essere scontata.

Ecco le parole del regista di Godzilla Minus One:

Advertisement

Mi piacerebbe sicuramente pensare ad un sequel. So che la guerra di Shikishima sembra finita, e che abbiamo raggiunto questo stato di pace e calma, ma forse [è la] calma prima della tempesta, e i personaggi non sono ancora stati perdonati per ciò che è stato loro imposto. Non so se qualcuno sia riuscito a realizzare una trasposizione più seriosa di una storia che mostra kaiju contro kaiju, mischiando lo scontro tra mostri con il dramma umano, ma sarebbe un qualcosa che mi piacerebbe esplorare. Quando hai film che presentano battaglie tra kaiju battaglie, penso che sia molto facile mettere i riflettori e la telecamera su questo enorme spettacolo, che però si distacca dalla componente drammatica umana.

Trama e successo di Godzilla Minus One

Questa è la sinossi di Godzilla Minus One:

Dopo la guerra, la situazione economica del Giappone è stata ridotta ai minimi termini. E all’improvviso appare Godzilla, gettando il paese in uno stato di distruzione totale, sotto tutti i punti di vista.

Il film è stato distribuito in Italia come titolo evento, proiettato dall'1 al 6 dicembre, per poi registrare un prolungamento delle proiezioni, fino al 13 dicembre. Godzilla Minus One è stato acclamato dalla critica internazionale, ed ha ottenuto ampi consensi anche sul web, considerando che sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes ha ottenuto un gradimento del 98%.

Prodotto Consigliato

Godzilla 4 Film Collection (MonsterVerse)

Cofanetto che contiene in 4K UHD + Blu-ray: Godzilla, Godzilla - Il Re dei Mostri, Kong: Skull Island e Godzilla vs Kong.

Nel frattempo negli Stati Uniti sta proseguendo il MonsterVerse con Godzilla e King Kong insieme. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...