Godzilla Minus One, il Re dei mostri torna sul grande schermo [TRAILER+DATA]

Autore: Francesca Musolino ,

Uno dei mostri sacri - in tutti i sensi - del grande cinema, sta per ritornare sul grande schermo in un nuovo terrificante lungometraggio. Si tratta del mastodontico Godzilla che è pronto nuovamente a distruggere qualsiasi ostacolo gli si presenti davanti nella pellicola Godzilla Minus One.

Scritto e diretto da Takashi Yamazaki, Godzilla Minus One segna il ritorno della produzione originale giapponese Toho Studios che con tale pellicola giunge al traguardo di 33 film basati sul noto mostro marino anche detto kaijū.

Advertisement

Toho Studios ha condiviso un primo teaser di Godzilla Minus One visibile di seguito, annunciando come data di uscita del film il giorno 3 novembre 2023 per il Giappone e venerdì 1 dicembre 2023 per gli Stati Uniti.

Il teaser/trailer pubblicato da Toho Studios offre un breve assaggio di Godzilla Minus One, che riesce comunque a riportare lo spettatore nella tipica atmosfera della saga dedicata al gigante preistorico.

La stessa trama diffusa sul film Godzilla Minus One rispecchia in pieno la formula base che per anni ha appassionato tutti i fan di Godzilla attraverso le precedenti pellicole:

Godzilla Minus One mostrerà nuovamente l'incredibile e terrificante forza di Godzilla, diventando una nuova minaccia per il Giappone appena reduce dalla guerra e portando così il paese allo sbando.

Advertisement

Godzilla torna dunque a far tremare il Giappone ma ancora una volta soltanto per finzione. Eppure nella realtà in una circostanza particolare qualcuno ha creduto sul serio che la sparizione di un'isola giapponese fosse opera di Godzilla.

Il film Godzilla Minus One arriva in occasione del 70esimo anniversario del franchise sul personaggio di Godzilla e segna il 37esimo film della saga totale a lui dedicata. Godzilla Minus One fa inoltre parte della cosiddetta Era Reiwa ovvero la quarta era in cui sono suddivisi i film giapponesi sul gigante marino. 

In attesa di vedere nuovamente sul grande schermo Godzilla, vi invitiamo a dare un'occhiata al nostro articolo Tutto quello che devi sapere su Shin Godzilla in 5 curiosità.

Il film Godzilla Minus One esce nelle sale statunitensi venerdì 1 dicembre 2023. Continuate a seguirci per i futuri aggiornamenti sull'uscita italiana.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal poster ufficiale del film Godzilla Minus One. Crediti: Toho Studios

Prodotto Consigliato

Godzilla vs Kong - DVD

Un imperdibile film che racchiude un epico scontro tra due titani del cinema.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...