Goldrake: J-POP Manga porta in Italia il fumetto di Dorison e Bajram

Autore: Domenico Bottalico ,

Dopo l’enorme successo in Francia, Edizioni BD & J-POP Manga porteranno in autunno in Italia Goldrake, fumetto realizzato da Xavier Dorison e Denis Bajram con i disegni di Brice Cossu e Alexis Sentenac e i colori di Yoann Guillo.

Goldrake: il sequel a fumetti francesce in Italia grazie a J-POP Manga

Goldrake, il mitico robot che ha fatto sognare generazioni di bambini e introdotto il pubblico Italiano al mondo dei cartoni animati giapponesi, è protagonista di un sequel ufficiale realizzato da autori francesi con l’eccezionale benedizione del creatore della serie originale Go Nagai.

Advertisement

Ambientata dieci anni dopo la fine di Goldrake, la serie originale, quest’opera originale riprende la narrazione da dove è stata interrotta da Go Nagai e, con il benestare del Sensei, permetterà ai lettori di scoprire il seguito della storia e cosa succede ad Actarus dopo aver lasciato la Terra. 

Il volume ha avuto un successo travolgente in Francia riportando in auge il mitico robot che ha fatto la storia del genere mecha. La fama immortale della creazione del Sensei Nagai è recentemente tornata sotto i riflettori per l’arrivo sugli schermi della nuova stagione dell’anime, Grendizer U, proprio oggi, il 5 luglio.

Gli autori che hanno lavorato all’opera è composto dagli sceneggiatori di lungo corso Denis Bajram (Universal War One) e Xavier Dorison (Le Sentinelle 1914 con Enrique Breccia), gli illustratori Brice Cossu e Alexis Sentenac e il colorista Yoann Guillo.

Advertisement

Goldrake di Denis Bajram, Xavier Dorison, Brice Cossu, Alexis Sentenac, Yoann Guillo
Volume unico

La guerra tra le forze di Vega e Goldrake è un lontano ricordo. Actarus e sua sorella sono tornati su Fleed, mentre i loro vecchi amici cercano di condurre una vita normale sulla Terra. Ma, dalle profondità dello spazio, emerge il più potente dei Mostri di Vega: l'Hydragon. Mentre la nuova creatura delle forze aliene schiaccia gli eserciti terrestri, le richieste dei rappresentanti di Vega sconvolgono il pianeta: pena l'annientamento totale, tutti gli abitanti del Giappone hanno sette giorni per lasciare l'arcipelago e permettere agli invasori di colonizzarlo. Di fronte a questo crudele ultimatum, l'umanità ha solo una speranza... Goldrake.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...