Green Lantern Corps: DC Comics rilancia il gruppo in una serie a fumetti

DC Comics ha deciso di rilanciare i Green Lantern Corps, e lo farà con una serie a fumetti tutta dedicata al corpo delle Lanterne Verdi.

Autore: Davide Mirabello ,

DC Comics ha previsto per febbraio 2025 un rilancio di Green Lantern Corps. Seguendo la trama di Fractal Lanterns la storia si muoverà seguendo i passi dell'iniziativa DC All In. Il primo albo sarà scritto da Jeremy Adams e Morgan Hampton, con disegni di Fernando Pasarin.

La serie si collegherà a Green Lantern #21 ed all'albo Green Lantern #22. La pubblicazione del primo numero di Green Lantern Corps è prevista per il 21 febbraio. Ecco i dettagli sulla trama:

Il corpo è tornato! E giusto in tempo perché la nuova e mortale saga di Fractal Lanterns entri nel vivo! Il neonato Corpo delle Lanterne Verdi si dirige verso la galassia per impedire a Sorrow e al suo padrone di creare una batteria energetica. John Stewart, Kyle Rayner, Jessica Crur, Guy Gardner, Jo Mullein e tutte le Lanterne preferite dagli appassionati sono tornati nel cast più incredibile da questa parte del cosmo! Il tutto offerto dal grande team creativo galattico composto da Jeremy Adams (Lanterna Verde), Morgan Hampton (Cyborg) e Fernando Pasarin (The Flash)!

La serie TV su Green Lanterns

La notizia arriva proprio nel periodo in cui è in sviluppo la serie di HBO dedicata al Corpo delle Lanterne Verdi. Il progetto si inserirà all'interno del nuovo DC  Cinematic Universe progettato da James Gunn.  Ecco come è stata descritta la serie TV:

La nuova recluta John Stewart e la leggenda della Lanterna Hal Jordan sono due poliziotti intergalattici che sono stati trascinati in un oscuro mistero terrestre che li porterà a indagare su un omicidio nel cuore dell'America.

Peter Safran e James Gunn hanno parlato di questa produzione come di "un progetto in stile True Detective. Sarà una storia di investigazione che giocherà un ruolo importante all'interno di una  narrazione più grande per il DCU".  

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!