Grande novità per l'universo fumettistico DC Comics a partire dal 2025: con l'uscita di un albo speciale di Lanterna Verde, infatti, verranno introdotte per la prima volta nell'universo condiviso le Fractal Lanterns, esseri che manifestano parti incontrollate dello spettro emotivo.
Le vicende inizieranno con Green Lantern: Fractured Spectrum di Jeremy Adams e V Ken Marion, in uscita negli USA l'8 gennaio, e proseguiranno poi con Green Lantern #19 di Jeremy Adams, Fernando Pasarin e Oclair Albert (con la data d'uscita USA fissata per il 26 gennaio).
Un evento che sembra destinato a segnare tutto l'universo DC Comics e a dominare la scena all'inizio del 2025; scopriamone di più andando a vedere cosa tratteranno nello specifico i due albi in questione.
Green Lantern: Fractured Spectrum, l'albo speciale che introduce le Fractal Lanterns
Come si legge nella sinossi riportata dal sito americano BleedingCool, Green Lantern: Fractured Spectrum (testi di Jeremy Adams e disegni di V Ken Marion) presenterà a tutti i lettori l'ascesa delle Fractal Lanterns, una nuova minaccia che sorge proprio mentre Oa è diventata l'epicentro del Corpo delle Lanterne Verdi e grazie alla quale partiranno tutti gli eventi.
Per cercare di debellare questo nuovo pericolo, Hal Jordan e il riformato Corpo delle Lanterne Verdi partono per una missione con l'obiettivo di sorvegliare e analizzare questo strano fenomeno. Nel farlo, scoprono un sinistro complotto che potrebbe portare all'eliminazione stessa della vita senziente.
Una nuova era nella mitologia nel mondo di Lanterna Verde è pronta a partire! Le vicende proseguiranno poi in Green Lantern #19 (con Jeremy Adams ai testi e Fernando Pasarin e Oclair Albert ai disegni) dove la missione di Hal Jordan e del Corpo delle Lanterne Verdi entrerà sempre più nel vivo, creando di fatto un nuovo status quo per l'universo DC Comics.
Crediti immagine di copertina: DC Comics.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!