Grendizer U, la nuova statua con led alta ben 36 cm da Megahouse

Direttamente dalla nuova serie animata Grendizer U, Megahouse annuncia l'arrivo del robot in questa splendida statua con funzioni luminose e sonore.

Autore: Alex Enuncio ,

In occasione del 50° anniversario di Grendizer, l'iconico mecha creato da Go Nagai, Megahouse ha lanciato un nuovo gioiello per gli appassionati: la statua di Grendizer tratta dalla serie animata Grendizer U. Questa nuova produzione rappresenta un reboot dell'originale anime del 1975-1977, mantenendo vivo il mito di un personaggio che ha segnato intere generazioni.

Grendizer U - Megahouse

  • Immagine 1 di 6
  • Immagine 2 di 6
  • Immagine 3 di 6
  • Immagine 4 di 6
  • Immagine 5 di 6
  • Immagine 6 di 6

La statua, che fa parte della celebre linea Ultimate Article (ora rinominata UA Mechanical), si erge su un'impressionante altezza di 36 cm. Non è solo una replica statica, ma un'opera interattiva dotata di effetti luminosi e sonori che la rendono una vera e propria esperienza sensoriale per chiunque la possieda. Quando viene attivata, la statua emette il celebre grido di Duke Fleed (doppiato da Miyu Irino), mentre gli occhi, le corna e il petto del Grendizer si illuminano, accompagnati da potenti effetti sonori. Questo non solo conferisce un'aura di autenticità al pezzo, ma riporta immediatamente alla mente le scene più memorabili della serie.

Uno dei dettagli più apprezzati dai collezionisti è la riproduzione fedele del Screw Crusher Punch, una delle armi più iconiche del Grendizer. Inoltre, la statua permette di sostituire alcune parti, tra cui l'arma, il polso e il braccio, per ricreare l'impugnatura del Double Harken, un altro elemento distintivo del mecha.

La Trama di Grendizer U

Il reboot Grendizer U riprende e rinnova la trama classica che ha affascinato milioni di fan in tutto il mondo. Dopo un devastante attacco delle forze di Vega, Duke Fleed e il suo robot Grendizer riescono a fuggire dal loro pianeta natale, Fleed, trovando rifugio sulla Terra. Qui, Duke Fleed viene adottato dal dottor Genzo Umon (noto nella versione italiana come dottor Procton), direttore del Centro di Ricerca Spaziale. Per nascondere la sua identità, Duke assume il nome di Daisuke Umon (Actarus in Italia) e si integra nella società terrestre, mentre il suo possente robot viene nascosto all'interno dell'istituto. Il passato di Daisuke torna però a tormentarlo quando strani oggetti appaiono nel cielo della città, scatenando un attacco che risveglia in lui antichi ricordi. Da questo momento inizia una nuova battaglia per proteggere la Terra dalle minacce aliene, continuando la lotta iniziata su Fleed.

Prezzo e data di uscita

I preordini per la statua di Grendizer U di Megahouse sono ora aperti in Italia attraverso il distributore ufficiale Cosmic Group. La figura sarà disponibile nel paese a partire da aprile 2025, con un prezzo suggerito di circa 405,00 euro.

Prodotto Consigliato
UFO ROBOT Goldrake - La Serie Completa (3 Box - 10 Blu-ray) Ed. Italiana

UFO ROBOT Goldrake - La Serie Completa (3 Box - 10 Blu-ray) Ed. Italiana

In seguito all’invasione del suo pianeta natale da parte delle truppe di Re Vega, il principe Duke Fleed si vede costretto a fuggire sulla Terra a bordo del suo robot spaziale Goldrake. Spaesato e ferito, Duke Fleed viene accolto dal dottor Procton, il direttore dell’istituto di ricerche Spaziali, con il nome di Actarus. Re Vega invade la Terra e Actarus torna a bordo del suo fedelissimo Goldrake: insieme allo storico pilota del Mazinga Z Koji Kabuto, a bordo del suo nuovo UFO inizia una lotta feroce contro gli invasori.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!