Torna Grey's Anatomy 16: programmazione italiana e dove vederlo

Autore: Verdiana Paolucci ,

Con la chiusura di FoxLife, #Grey's Anatomy e tutte le serie TV che andavano in onda sul canale traslocano altrove.

La programmazione del medical drama ha subito diversi cambiamenti non solo nel nostro Paese. Inizialmente composta da 25 episodi, la sedicesima stagione si è fermata al 21° appuntamento settimanale a causa della pandemia di Covid-19 che ha impedito al mondo dello spettacolo di continuare a lavorare. Le misure di distanziamento sociale sono state prese per garantire la salute e la sicurezza di tutti i dipendenti. Inoltre, la legge in vigore in California impedisce assembramenti di gruppi formati da più di 50 persone, motivo per cui era impossibile lavorare sul set.

Advertisement

Allo stesso modo, la situazione sanitaria, diffusasi a livello globale, ha influito anche sul doppiaggio italiano. Grey's Anatomy 16 è andato in onda su FoxLife in versione doppiata fino all'episodio 15, trasmesso il 30 marzo 2020; gli episodi successivi sono stati poi proposti in lingua originale con i sottotitoli in italiano.

Il 1° luglio, FoxLife ha chiuso i battenti, ma niente panico: Grey's Anatomy ha trovato una nuova casa.

No Instagram parameter url defined

La programmazione italiana dei nuovi episodi

No Instagram parameter url defined

Advertisement

La programmazione di Grey's Anatomy 16 è ripartita su FOX dal 7 luglio. Il canale 112 di Sky ha riproposto per intero la sedicesima stagione, fino all'ultimo episodio mandato in onda in italiano. Tre episodi a settimana per ripercorrere le vicende mediche del Seattle Grey Sloan Memorial.

Dal 4 agosto, invece, il sito di Antonio Genna riporta che FOX manderà finalmente in onda gli ultimi sei episodi di stagione doppiati in italiano, distribuiti in tre serate, fino al finale del 25 agosto.

Dove eravamo rimasti

No Instagram parameter url defined

Advertisement

La sedicesima stagione è aperta mostrandoci il destino di Meredith, Alex e Webber dopo il licenziamento. La dottoressa Grey è ai servizi sociali, mentre i due dottori sono stati trasferiti in un'altra struttura. Non solo: la licenza della nostra protagonista è a rischio. Nella scorsa stagione Meredith ha aiutato una famiglia senza assicurazione sanitaria, e questo le è costato il licenziamento insieme ad Alex e Webber che si sono resi suoi complici.

Meredith quindi affronta un processo per capire che ne sarà della sua carriera, e riesce brillantemente a uscirne indenne, non senza qualche consegna: la sua relazione con Andrew si interrompe, in quanto lui ha capito che non potrà mai amarlo e rispettarlo come aveva fatto con Derek. Grey's Anatomy 16 porta un'altra relazione al capolinea, quella tra Jackson e Maggie. Lui si consola con la vigilessa Vic di #Station 19, per lei invece inizia un calvario emotivo molto difficile: dopo aver provocato la morte alla cugina Sabine, la dottoressa Pierce si lascia sprofondare nella depressione più acuta.

La stagione si apre con una novità inattesa per Amelia: è incinta, ma resta il dubbio sulla paternità. Il figlio è di Link o di Owen - che intanto ha iniziato a vivere in pieno il suo rapporto con Teddy, da cui ha avuto una bambina di nome Allison.

Advertisement

Grey's Anatomy 16 ha detto addio ad Alex Karev, un'uscita di scena inizialmente inspiegabile per la moglie Jo, ma che troverà risposta nei nuovi episodi in onda su FOX. Per un dottore che va via, un altro varca la porta dell'ospedale di Seattle. Cormac Hayes, nuovo pediatra inviato a Meredith come "regalo" da parte dell'amica Cristina Yang, ha un passato molto difficile con cui la Grey vede una certa affinità. Scoccherà forse l'amore tra i due?

Anticipazioni sui nuovi episodi

I nuovi episodi di Grey's Anatomy 16 faranno luce sull'improvviso addio ad Alex: cosa l'ha spinto a lasciare Jo e Seattle? L'episodio è l'occasione per un commovente tributo all'attore che l'ha interpretato per quindici anni, Justin Chambers.

Advertisement

Inoltre, scopriremo chi è il padre del bambino di Amelia, mentre vedremo Teddy sempre più in crisi con Owen e molto vicina al suo ex, Tom Koracick.

C'è aria di flirt tra Meredith e Cormac, ma per la Grey è dura iniziare una nuova storia perché non riesce a dimenticare Andrew. Lo specializzando ha bisogno di lei più che mai quando inizia a mostrare i primi sintomi di un disturbo bipolare, la stessa malattia del padre.

No Instagram parameter url defined

Tra le ultime novità, un episodio dedicato al passato di Teddy, in cui scopriamo qualcosa del tutto inaspettato, mentre Richard Webber è al centro di una storyline molto delicata che chiude la sedicesima stagione.

Siete pronti per tornare ad appassionarvi alle vicende dell'ospedale più amato del piccolo schermo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...