Guarda i primi 15 minuti di Sand Land dal manga di Akira Toriyama [VIDEO]

Autore: Roberto Strignano ,

Guarda i primi 15 minuti di Sand Land, l'adattamento cinematografico ispirato al manga di Akira Toriayama (Dr. Slump, Dragon Ball).

Il footage presenta altresì un messaggio dal maestro giapponese con un'illustrazione di suo pugno del suo personaggio preferito della miniserie, Swimmer's Papa.

Advertisement

Akira Toriyama ha dichiarato che nonostante l'affluenza non tanto calda degli spettatori, il film animato sta ricevendo recensioni positive. Ecco il resto della dichiarazione nel dettaglio:

Alcuni spettatori si sono addirittura emozionati alla visione del film. In particolare alcune recensioni hanno apprezzato l'apparizione dei mecha in Sand Land ed è solo grazie al grande lavoro dello staff di animatori. Per coloro i quali non hanno ancora visto il film, o che non sono sicuri se vederlo o meno, non ci pensate troppo. Spero che tutti possiate vederlo.

Di seguito, ecco i primi 15 minuti del lungometraggio uscito nelle sale giapponesi il 18 agosto 2023 con i personaggi principali, Beelzebub, Thief, Rao, Generale Are e Generale Zeu, in azione in lande desolate:

Ecco una descrizione della serie:

Advertisement

In un futuro lontano, dove la guerra ha decimato il creato, la Terra è abitata esclusivamente dal deserto arido e il rifornimento idrico è controllato da un Sovrano avido. In cerca di un agognato lago, lo sceriffo Rao chiede al sovrano dei demoni di aiutarlo e gli dona suo figlio, Beelzebub, e il suo assistente, Thief. L’improbabile trio si avvia verso il deserto affrontando draghi, banditi e il nemico più mortale di tutti, l’armata stessa del Re!

In merito lo staff, le animazioni sono realizzate dagli studi Sunrise, Kamikaze Douga e Anima in concomitanza. Toshihisa Yokoshima (Tales of Crestoria: The Wake of Sin, Amanatsu, Cocolors, Dragon Quest) dirige il lungometraggio con Hiroshi Koujina (Ryoma! The Prince of Tennis, The Vampire Dies in No Time, Grenadier). Hayashi Mori (Cells at Work! Code Black, Drifting Home) è lo sceneggiatore. Yoshikazu Iwanami è il responsabile del suono e Yugo Kanno (Le Bizzarre Avventure di JoJo: Stardust Crusaders, Psycho-Pass, Ajin) compone le musiche.

Advertisement

La casa editrice Shueisha ha pubblicato la versione in volume di Sand Land nel novembre del 2000, mentre in Italia è stato pubblicato da Star Comics nel 2002. Su Weekly Shonen Jump la serie è stata serializzata da maggio ad agosto del 2000.

Per Akira Toriyama, secondo quanto diffuso da Todd Blankenship su Twitter, Sand Land è l'opera che serviva a portare a compimento la sua carriera. La serie si compone di un solo volume e l'autore ha dato fondo a tutte le sue forze realizzandola senza assistenti. Toriyama era riuscito nell'intento perchè stava scrivendo ciò che desiderava. In più, considerando la spensieratezza e la semplicità delle serie precedenti, Toriyama ha costruito tale miniserie puntando alla serietà.

Advertisement

È in produzione un videogioco di ruolo ispirato alla serie in questione per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...