Haikyu!!, un nuovo capitolo per il manga di Furudate in vista

Autore: Federica Polino ,

Il nono numero di quest'anno della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha ha rivelato che il mangaka Haruichi Furudate scriverà un nuovo one-shot per Haikyu!!: Shueisha pubblicherà il one-shot nel decimo numero della rivista, in uscita il 5 febbraio.

Secondo Anime News Network, il capitolo sarà composto da 16 pagine, con un’illustrazione a colori che fungerà da commemorazione per Gekijōban Haikyu!! Film di Gomi Suteba no Kessen (Haikyu!! il Film: Battaglia Decisiva alla Discarica), il nuovo lungometraggio del manga spokon che sarà diviso in due parti.

Advertisement

Il capitolo one-shot narrerà lo scontro tra il liceo Karasuno e il liceo Nekoma, ma da una diversa “angolazione” e prospettiva.

Il manga Haikyu!!, di Haruichi Furudate, è stato rilasciato nel lontano 2011, serializzato su Weekly Shonen Jump, ma la serie si è conclusa nel luglio del 2020 con all’attivo 45 volumi. In Italia il manga spokon è edito Star Comics.

Prodotto Consigliato

Haikyu!! (Vol. 1)

Primo volume del manga dedicato alla Pallavolo.

L’ Anime di Haikyu!! è andato in onda per la prima volta nell’aprile del 2014: conta quattro stagioni (in tutto 85 episodi) e 5 OAV, tutte disponibili su Prime Video, anche doppiate in italiano.

Advertisement

Grazie al successo dell’opera, sono stati realizzati due film che “ricapitolano” la serie: il primo nel luglio del 2015, dal titolo Gekijō-ban Haikyu!! Owari to Hajimari (Haikyu il film!! La fine e l'inizio), il secondo nel settembre del 2015, intitolato Gekijō-ban Haikyu!! Shōsha to Haisha (Haikyu il film!! I vincitori e i perdenti), entrambi inediti in Italia.

L’uscita del film del 2024, Gekijōban Haikyu!! Film di Gomi Suteba no Kessen, che fungerà da conclusione per l’anime e l’intera serie, è prevista per febbraio 2024 in Giappone.

Advertisement

I fan che accorreranno nelle sale giapponesi per assistere al lungometraggio riceveranno il “volume 33.5”, che conterrà 16 nuove pagine, illustrazioni dei personaggi, lo storyboard del capitolo 322 e un’intervista con l’autore.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Cos'è Haikyu!!?

Shoyo Hinata è un ragazzino di terza media, di bassa statura, ma straripante di entusiasmo: dopo aver assistito ad una partita di pallavolo, decide di voler praticare questo sport, ed entra nel club della sua scuola.

Advertisement

Hinata e i suoi compagni affrontano il torneo interscolastico, ma vengono sconfitti dalla squadra di Tobio Kageyama, detto "il re del campo". 

Il giovane studente si pone come obiettivo quello di sconfiggere Kageyama nel prossimo torneo, ma una volta entrato nel club di pallavolo del liceo Karasuno si accorge che il suo "nemico" è un suo compagno di squadra. Riuscirà Hinata a dar prova di poter collaborare con Kageyama? 

Immagine di Haikyu!! L'asso del volley

Haikyu!! L'asso del volley (2014)

06/04/2014 (ja)
Animazione, Action & Adventure,

Dopo aver assistito a una partita di pallavolo, il giovane Shouyou Hinata si pone come personale obiettivo di diventare "Il piccolo Gigante" di quello sport. En...

Immagine di Haikyu!! L'asso del volley

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal manga Haikyu!! L’Asso del Volley, volume 4. Crediti: Star Comics 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...