Halloween: si farà la serie TV?

Autore: Davide Mirabello ,

Dopo la trilogia cinematografica di Blumhouse su Halloween sembra che la produzione di una serie televisiva dedicata sia pronta per entrare in sviluppo. A lavorarci ci sarà Miramax in collaborazione con Trancas. 

L'Head Of Worldwide Television di Miramax, Marc Helwig, ha dichiarato sul progetto:

Advertisement

Siamo sulla buona strada, per noi è una priorità. Negli ultimi mesi abbiamo avuto molte conversazioni interessanti con persone di talento capaci di offrire degli spunti per dare inizio al progetto. Speriamo di poter formare presto il team creativo. Il fondamento dell'universo narrativo è  il film di John Carpenter, però parliamo di un universo narrativo abbastanza ampio. La nostra intenzione, però, è quella di partire dal primo lungometraggio cult, piuttosto che da una delle storie più recenti. 

L'addio di Jamie Lee Curtis

Si sa che ai nuovi progetti legati al franchise di Halloween non parteciperà Jamie Lee Curtis, che ha chiuso il suo lavoro sulla saga dopo aver vestito i panni di Laurie Strode nella trilogia della Blumhouse conclusa circa due anni fa. L'attrice ha così dato il suo congedo dal ruolo durante una serata speciale in occasione della premiere di Halloween Ends. Ecco le sue parole:

Sono un’artista e faccio questo per lavoro, ma in passato ho pensato di fare la poliziotta. Recitare mi entusiasma. Il fatto che Laurie Strode venga considerata la final girl per eccellenza è un dato che sta resistendo al tempo, ed è diventata la mia eredità. Credo che ciò che mi accomuna a lei sia il fatto di non aver mai mollato nella vita, anche se Laurie è ancora più resiliente.

La saga di Halloween è iniziata nel 1978 grazie al film cult realizzato da John Carpenter, sancendo la nascita dello slasher horror. Ed è proseguita andando a calare durante gli anni Ottanta e Novanta, per poi avere un reboot negli anni Duemila con Rob Zombie. La trilogia di David Gordon Green ha riportato alla popolarità il franchise. 

Prodotto Consigliato

Halloween Ultralimited edition

Cofanetto definitivo per rivivere le emozioni horror di Halloween!

Immagine tratta da Amazon: Halloween Horror Maniacs DVD

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...