Harry Potter, il regista del primo film sulla serie TV: "Penso sia fantastica"

Il regista Chris Columbus è convinto che la nuova serie TV di Harry Potter sarà veramente "fantastica": ecco la sua idea a riguardo.

Autore: Manuel Lucaroni ,

La nuova serie di Harry Potter sta già dividendo i fan, ma nel bene o nel male la serie TV sarà sicuramente al centro della scena nel corso dei prossimi mesi; inutile sottolineare come, il successo della saga, renda il progetto veramente ambizioso.

Mentre qualcuno crede che sia superflua una serie reboot di una saga cinematografica così riuscita, c'è anche chi, come il regista Chris Columbus (Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti) crede che la serie potrà in realtà fare qualcosa che i film non sono riusciti a fare. Queste le sue parole in una recente intervista  PEOPLE:

Il fatto che abbiano più liberta di episodi per ogni libro, penso sia fantastico. Nella serie si potranno finalmente realizzare tutte quelle cose che non abbiamo avuto l'opportunità di fare...tante scene fantastiche che semplicemente non siamo riusciti a mettere nei film. Non vedo l'ora di vedere cosa stanno cercando di fare con tutti questi elemento. Penso che sia fantastico.

Sono ancora pochi i dettagli sulla serie televisiva, ma ovviamente il progetto avrà un cast completamente nuovo rispetto a quello visto nei film; nei piani della produzione, la serie di Harry Potter dovrebbe essere composta da 7 stagioni (una per ogni libro) e durare nel complessivo circa dieci anni. 

Al momento sono in corso i casting: la produzione sta cercando bambini che abbiano tra i 9 e gli 11 anni e presto potrebbe anche essere annunciato ufficialmente il nuovo attore che vestirà i panni di HarryPotter. L'entusiasmo per la serie è alle stelle, ma sarà all'altezza delle aspettative? In una precedente intervista, JB Perrette, (CEO e Presidente di Global Streaming for Warner Bros. Discovery) ha parlato della possibilità, con la serie, di realizzare uno dei più grandi eventi televisivi di sempre.

Abbonati a NOW Premium

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!