Gli appassionati di horror non vedono l'ora di gustarsi nelle sale cinematografiche il Nosferatu di Robert Eggers. Nel frattempo sono stati diffusi alcuni dettagli sul lungometraggio remake. Tra questi c'è anche il fatto che in qualche modo il film sia stato influenzato da Harry Potter per un elemento in particolare. A rivelarlo è stato Chris Columbus, regista della saga tratta dai romanzi di J.K. Rowling, e produttore di Nosferatu.
Ecco cosa ha dichiarato:
In passato ho avuto a che fare con così tanti produttori e dirigenti di studio che mi hanno detto: ‘Mi dispiace, non puoi fare questa cosa’. Odiavo queste risposte. In Harry Potter e la Pietra Filosofale ho avuto difficoltà nel girare la scena in cui i ragazzi cadono nella trappola del diavolo. All'epoca dissi che avevo bisogno di migliorarla con la CGI, ma uno dei dirigenti mi disse di lasciarla in quel modo.
Ed ha aggiunto:
Da quel momento mi dissi che non avrei mai avuto un atteggiamento del genere, perché bisogna aiutare il regista a ottenere la sua visione.
La società di produzione di Chris Columbus, e della figlia Eleonor, la Maiden Voyage, perciò si propone di supportare i filmmaker a realizzare ciò che desiderano. Per questo motivo sono rimasti incuriositi dalla visione di Eggers per Nosferatu e lo hanno aiutato a concludere il film.
Quando uscirà al cinema Nosferatu
Lo stesso filmmaker Robert Eggers sembra essere rimasto soddisfatto dal supporto di Columbus, ed ha dichiarato:
Avere uno dei maestri di Hollywood al mio fianco, davanti al monitor ogni singolo giorno è stato immensamente utile. Facciamo film così diversi e lui non stava cercando di imitare Nosferatu aggiungendo qualcosa di suo, ma stava cercando di renderlo il miglior film possibile di Robert Eggers. Ma il suo pensiero a volte è stato un antidoto a certe derive mie e del mio direttore della fotografia. Jarin Blaschke. Cercava di spronarmi continuamente e di farmi riflettere se stessi realizzando le cose nella maniera più chiara possibile.
Nosferatu sarà disponibile dall'1 gennaio al cinema.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!