A partire dal 20 gennaio, gli abbonati al canale CG COLLECTION di Prime Video potranno accedere in esclusiva allo streaming dei primi tre episodi della serie inedita in Italia H.G.O. L'ULTIMO VIAGGIO. A una settimana dall'uscita della serie è disponibile il trailer ufficiale:
La serie, ispirata agli ultimi anni di vita di Héctor Germán Oesterheld, creatore del fumetto sci-fi cult L’Eternauta, scomparso durante la dittatura argentina, sarà disponibile per tutti gli iscritti al canale CG COLLECTION, che possono anche usufruire di un periodo di prova gratuito.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
La serie è disponibile anche per gli abbonati alla piattaforma CGTV. I nuovi episodi saranno rilasciati settimanalmente, con i prossimi tre episodi in arrivo il 27 gennaio e altri tre il 3 febbraio, per un totale di 13 episodi che si concluderanno il 10 febbraio.
Dove e quando guardare H.G.O. L'ULTIMO VIAGGIO
Gli episodi di H.G.O. L'ULTIMO VIAGGIO saranno visibili in streaming su Prime Video, tramite l'abbonamento al canale CG COLLECTION, e sulla piattaforma CGTV.
- Il 20 gennaio i primi tre episodi
- 3 episodi il 27 gennaio
- 3 episodi il 3 febbraio
- Gli ultimi 4 episodi il 10 febbraio
Cosa c'è da sapere sulla serie TV
H.G.O. L'ULTIMO VIAGGIO è una serie che mescola biografia e fiction, scritta da Luciano Saracino e diretta da Cristian Bernard, Flavio Nardini e Federico Sosa.
La serie racconta la vita di Héctor Germán Oesterheld negli anni 70, quando, dopo il fallimento della sua casa editrice, si trovò a cercare lavoro e a stringere legami con giovani disegnatori e sceneggiatori. Ambientata in un periodo turbolento per l'Argentina, la serie esplora il contesto politico e sociale che ha influenzato le opere di Oesterheld, tra cui L'Eternauta (qui la nostra recensione), un fumetto che ha avuto una grande influenza nel panorama mondiale. La narrazione alterna momenti realistici a sequenze oniriche e stilizzate, richiamando lo stile fumettistico di Oesterheld e mostrando come la sua creatività fosse anche una forma di resistenza contro la repressione politica. La serie è un tributo alla figura di Oesterheld e al suo impatto nel mondo del fumetto e della cultura popolare.
L’Eternauta
L'Eternauta, creato da Héctor Germán Oesterheld e illustrato da Francisco Solano López, è una delle opere più importanti nella storia del fumetto. Pubblicato per la prima volta in Argentina nel 1957, il fumetto racconta la lotta per la sopravvivenza in una Buenos Aires invasa da una misteriosa nevicata mortale, simbolo di una critica sociale e politica.
I fan sono iIn attesa della serie live-action Netflix (qui il trailer) prevista per il 2025.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!