House of the Dragon inizia le riprese: svelati cast e personaggi e confermata l'uscita nel 2022

Autore: Silvia Artana ,

Il tempo è giunto. Attraverso un tweet sul (neonato) profilo della serie, HBO ha annunciato che #House of the Dragon ha iniziato le riprese. Il network ha condiviso una foto del tavolo di lettura (o per meglio dire, dei tavoli di lettura singoli e opportunamente distanziati nel rispetto delle misure anti Covid) e ha confermato che lo spin-off di Game of Thrones è entrato in produzione e arriverà in TV nel 2022.

Ma non solo. Oltre a dare ai fan le informazioni che aspettavano da tempo, il network ha fatto anche una richiesta... che si è rivelata un regalo davvero speciale e imperdibile per tutti gli appassionati. HBO ha invitato il popolo di GoT su Twitter a seguire l'account ufficiale di House of the Dragon e chi ha accettato è stato "premiato" con la presentazione del cast e dei personaggi.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Nei mesi scorsi, il network ha annunciato a più riprese i vari interpreti della serie. Ma questa volta ha di fatto rivelato che aspetto avranno alcuni dei protagonisti.

Lo spin-off è basato sul libro Fuoco e Sangue di George R.R. Martin ed è ambientato 300 anni prima degli eventi di Game of Thrones. Al centro della narrazione c'è la storia di Casa Targaryen e le foto condivise da HBO mostrano una serie di personaggi chiave nell'ascesa e nel declino dei Signori dei Draghi.

Prime immagini ufficiali di House of the Dragon

La principessa Rhaenyra Targaryen

Emma D'Arcy è Rhaenyra Targaryen, la figlia primogenita di re Viserys I Targaryen e Aemma Arryn. La rivendicazione del Trono di Spade da parte della giovane principessa è all'origine della guerra civile passata alla storia come Danza dei Draghi.

Advertisement

Emma D'Arcy è nata a Londra ed è un'attrice di cinema, TV e teatro. Tra i suoi lavori più recenti ci sono le serie Hanna e Truth Seekers.

No X.com parameter url defined

Lord Corlys Velaryon, il Serpente di Mare (The Sea Snake)

Steve Toussaint è Lord Corlys Velaryon, meglio conosciuto come il Serpente di Mare (The Sea Snake). Il suo soprannome è il nome dell'imbarcazione con la quale ha compiuto una grande quantità di spedizioni, che lo hanno reso un uomo ricchissimo, ancora più ricco dei Lannister e degli Hightower. Ha un ruolo chiave nella Danza dei Draghi.

Advertisement

Steve Toussaint è un attore britannico, con origini di Barbados, ed è noto principalmente per il ruolo di Seso in Prince of Persia - Le sabbie del tempo.

No X.com parameter url defined

Re Viserys Targaryen

Paddy Considine è re Viserys I Targaryen, uno dei sovrani più amati dai nobili e dal popolo dei Sette Regni. Mentre siede sul Trono di Spade, il Continente Occidentale vive un lungo periodo di pace e prosperità.

Advertisement

Paddy Considine è un attore, sceneggiatore, regista e musicista originario della contea dello Staffordshire, in Inghilterra. La sua carriera tra cinema e TV è lunga e costellata di produzioni di sucesso, come Cinderella Man - Una ragione per lottare, The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo, Peaky Blnders e The Outsider.

No X.com parameter url defined

Il principe Daemon Targaryen

Matt Smith è Daemon Targaryen, figlio di Baelon Targaryen, il fratello di re Viserys I Targaryen. Il principe cavalca il drago Caraxes e brandisce la spada in acciaio di Valyria chiamata Sorella Oscura. Combatte la Danza dei Draghi in prima linea.

Advertisement

Matt Smith è un attore britannico con una lunga carriera tra cinema e televisione, ma è noto principlamente per essere stato l'Undicesimo Dottore in Doctor Who e per il ruolo del principe Filippo in The Crown.

No X.com parameter url defined

Alicent Hightower

Olivia Cooke è Alicent Hightower, la seconda moglie di re Viserys I Targaryen e la madre di Aegon II Targaryen, avversario di Rhaenyra Targaryen nella Danza dei Draghi.

Olivia Cooke è un'attrice britannica originaria della Contea metropolitana della Grande Manchester ed è "specializzata" in film thriller e dell'orrore. Tra i titoli più noti ai quali ha preso parte ci sono Le origini del male, Ouija e Bates Motel. Di recente è apparsa in Sound of Metal.

No X.com parameter url defined

Otto Hightower

Rhys Ifans è Otto Hightower, il nonno del principe Aegon II Targaryen e Primo Cavaliere del Re. Ha un ruolo chiave nella Danza dei Draghi.

Rhys Ifans è un attore gallese con una lunghissima esperienza al cinema. Uno dei suoi primi ruoli è stato quello dello scombinato coinquilino di Hugh Grant in Notting Hill, ma è apparso anche in Elizabeth: The Golden Age, Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1, The Amazin Spider-Man e The King's Man - Le origini. In TV ha recitato in Elementary e Berlin Station.

No X.com parameter url defined

House of the Dragon nasce dalla collaborazione tra George R.R. Martin, Ryan Condal e Miguel Sapochnik, tutti produttori esecutivi della serie. Condal ha scritto il pilot ed è co-showrunner con Sapochnik, che dirigerà l'episodio zero e altri della prima (?) stagione.

Lo spin-off su Casa Targaryen è il primo a entrare ufficialmente in produzione, ma HBO ha grandi piani per espandere il mondo di Game of Thrones e creare un vero e proprio universo condiviso. Tuttavia, se le nuove serie avranno il successo dell'originale, quello è tutto da vedere. E per saperlo, non resta che aspettare.

In Italia House of the Dragon arriverà su Sky e NOW nel 2022 (con una data di uscita ancora da definire).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...